Attualità Italiana

Gli avvocati di Michele Buoninconti: in carcere soffre perchè non vede i figli

Le ultime notizie sul caso Elena Ceste: parlano gli avvocati di Michele Buoninconti, in carcere soffre perchè gli mancano i suoi figli


A meno di un mese dalla prima seduta in aula per il processo per l’omicidio di Elena Ceste, i legali di Michele Buoninconti tornano a parlare in tv. In una intervista a Mattino Cinque parlano di come il loro assistito sta affrontando questi mesi di detenzione in attesa del processo. L’avvocato Chiara Girola parla del trasferimento in carcere a Verbania e delle condizioni di salute di Michele: “Il nostro assistito sta bene dal punto di vista fisico. Attende che sia fatta giustizia. C’è una cosa che lo logora come potrete immaginare: la mancanza dei suoi figli. Non può vederli, non può chiamarli al telefono e non può scrivere loro delle lettere. Vorrebbe sapere come stanno. In ogni caso lui continua, in modo volontario, a provvedere a loro, lo fa con l’assegno di mantenimento che invita mensilmente ai nonni dei bambini.” Queste le parole dell’avvocato di Michele intervistato proprio all’uscita dal carcere di Verbania dove si trova adesso il marito di Elena. Commenta anche la scelta del rito abbreviato: “E’ stata una decisione sofferta, fino all’ultimo Michele non sapeva cosa decidere ma poi ha pensato ai suoi figli e ha capito che l’unico modo per tenerli lontani dalla gogna mediatica era quello di scegliere questa forma di processo“.

MICHELE INCONTRA L’AMICA IN CARCERE: RIDE E SCHERZA CON LEI

La difesa inoltre parla di nuove piste da seguire, piste di cui si parlerà nel processo. Il loro compito è quello di dimostrare che Michele è innocente e faranno di tutto per dimostrarlo. Intanto il papà di Elena, il signor Franco Ceste, ha rilasciato una brevissima intervista a un altro programma Mediaset, Pomeriggio 5. Ha detto che i ragazzi sono sereni, vivono con loro a Govone. La scuola sta per finire e il tempo trascorre. Su Michele non vuole dire nulla, se è colpevole solo lui sa che cosa ha fatto. Vuole però la verità per sua figlia, chiede che il suo assassino paghi.

Queste le ultime notizie mentre si resta in attesa dell’inizio di questo processo che interesserà sicuramente l’opinione pubblica italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.