Attualità Italiana

Padova, Egidio Maschio morto suicida: era fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo

Padova, Egidio Maschio morto suicida: era fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo e aveva dedicato la sua vita all'azienda. Si è ucciso con un colpo di pistola, a ritrovarlo un dipendente della ditta...

Egidio Maschio


Egidio Maschio si è tolto la vita: il noto imprenditore padovano, fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo che produce macchinari agricoli, si è sparato con un fucile dopo essersi presentato regolarmente in azienda, come ogni mattina, puntuale. A ritrovare il corpo ormai privo di vita dell’uomo è stato un dipendente. Egidio Maschio aveva 73 anni.

Si indaga sui motivi che avrebbero portato l’uomo a contemplare un gesto così estremo. Si potrebbero escludere, almeno secondo una prima ricostruzione, problemi di tipo economico. Nonostante la crisi, l’azienda di Egidio Maschio ha ad oggi duemila dipendenti e si garantisce un fatturato di 324 milioni annui. E allora cosa può avere indotto l’uomo a togliersi la vita? Sconvolto Mario Carraro, amico imprenditore della vittima, che arrivato in azienda subito dopo l’allarme, ha rilasciato una brevissima dichiarazione alla stampa dichiarandosi ovviamente disperato: Sono gesti che vanno al di là della nostra comprensione, ha detto prima di entrare in azienda e vedere l’amico per l’ultima volta.

SAVIO: UOMO E DONNA MORTI IN CASA, SI TEME OMICIDIO SUICIDIO NEL RAVENNATE

Egidio Maschio era un uomo apparentemente normale: una vita piena e due figli, Mirco e Andrea, piazzati entrambi nell’azienda di famiglia. Ma qualcosa evidentemente andava storto nella vita dell’imprenditore che ha dunque meditato il suicidio. Si è recato come ogni mattina in azienda, e una volta nel suo ufficio ha imbracciato il fucile e si è sparato. A ritrovarle il corpo dell’uomo ormai privo di vita, come dicevamo in apertura, è stato un dipendente che ha lanciato subito l’allarme.

Ma quando sono arrivati i soccorsi non c’era più niente da fare: Egidio Maschio era morto. Adesso gli inquirenti stanno indagando per capire le cause di questo folle gesto: verranno ascoltati tutti i dipendenti e coloro che negli ultimi giorni hanno avuto a che fare con il noto imprenditore, persona per bene a detta di coloro che da anni collaboravano con lui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.