Bambino denutrito all’ospedale di Firenze: colpa dei genitori vegani?


La guerra tra chi consiglia la dieta vegana e chi invece dice che non fa bene è aperta. Troppo complicato parlarne, troppo semplice liquidare la questione. Si potrebbe dire che ognuno nella propria vita può scegliere cosa mangiare e come gestire la sua alimentazione ma forse di mezzo non ci dovrebbero andare i bambini. E’ ancora presto per trarre conclusioni in merito ma dalle ultime notizie arrivate dall’ospedale di Firenze, sembra che un bambino denutrito, abbia rischiato grosso a causa della dieta vegana che i suoi genitori gli avevano imposto. Solo le prime ipotesi, bisognerà trovare conferme.

Da La Nazione di Firenze: “La scoperta, cioè, che il piccolo è in queste condizioni perché i genitori, vegani ‘osservanti’, avrebbero di fatto imposto anche a lui uno stile, un regime alimentare che, pare di tutta evidenza, non si concilia con un corretto sviluppo, con la crescita, almeno fino a una certa età.”

Per i medici non ci sono dubbi: il bambino vive in condizioni critiche a causa del regime alimentare sbagliato che i suoi genitori gli hanno imposto. Si apre l’ennesima vicenda, lo scontro tra chi dice che anche i bambini possono fare un regime alimentare vegano, tanti medici e nutrizionisti la pensano così, e chi invece dice che in determinate fasce, in particolare quelle della crescita, non si può scegliere di eliminare totalmente degli alimenti ( in questo caso probabilmente la carne, le uova, il latte, il pesce e molto altro).

I medici non possono fare altro che segnalare la cosa: il bambino è denutrito, i suoi valori sono completamente sballati, la dieta che sta seguendo non va bene e non si alimenta nel modo giusto. I genitori del piccolo rendendosi conto del pericolo che corre capiranno che forse potrà scegliere da solo quando sarà grande? Oppure cosa ancora più semplice capiranno che forse è il caso di rivolgersi a uno specialista per capire se il bambino sta bene o di cosa abbia o non abbia bisogno?

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close