Attualità Italiana

Il tir tampona un’auto: nel tragico incidente muoiono due gemellini di 9 mesi

Le ultime notizie dopo il drammatico incidente di questo pomeriggio tra Pisa e Lucca: un tir cisterna e una macchina sono rimasti coinvolti nel sinistro. Sono morti due gemellini di nove mesi


Un pomeriggio drammatico per chi ha assistito alla scena. Un incidente che non si cancellerà dalla memoria dei presenti. Un drammatico incidente che ha portato alla morte di due bambini, due gemellini venuti al mondo solo 9 mesi fa. La loro mamma è gravissima, lotta in ospedale per tornare a vivere, per dare forse l’ultimo saluto ai piccoli che non ci sono più. E’ successo questo pomeriggio:un tamponamento tra un’auto e un tir cisterna sull’autostrada A12, nel tratto tra Migliarino Pisano e Viareggio (Lucca).

LA PRIMA RICOSTRUZIONE E LE ULTIME NOTIZIE– La prima drammatica notizia arrivata dopo il tamponamento rendeva noto il fatto che nell’incidente sono rimasti coinvolti una madre e i due figli gemelli di 9 mesi. Dopo disperati tentativi di rianimazione e un difficilissimo recupero tra le lamiere a cura dei vigili del fuoco, i due piccoli non ce l’hanno fatta. I gemellini sono morti. Nell’auto si trovava anche la madre che sarebbe in gravissime condizioni. In seguito all’incidente l’autostrada è stata prima chiusa in direzione Viareggio e poi in entrambe le carreggiate. Sul posto i vigili del fuoco da Pisa e dal distaccamento versiliese. Elisoccorso e polizia stradale ma per i bambini non c’è stato nulla da fare. Per la mamma forse ci sono delle speranze.

L’INCIDENTE E LA DINAMICA DEL TAMPONAMENTO–  Sembra essere difficile, secondo le informazioni diffuse dai media toscani, poter ricostruire la dinamica di quello che è accaduto. All’inizio si parlava anche di tre morti. Nell’incidente è rimasto invece illeso il marito della donna e padre dei due bambini che è riuscito a uscire da solo dai rottami del veicolo. Non si conoscono invece le condizioni di salute della persona che era alla guida del mezzo, del tir cisterna che ha tamponato la vettura. I testimoni hanno raccontato che la cosa più struggente dopo l’incidente è stata la voce del papà dei piccoli che gridava e chiedeva aiuto per salvare i suoi bambini. Secondo quanto si è appreso la famiglia, residente nel Nord Italia, probabilmente stava rientrando dalle vacanze e viaggiava su una Nissan Qashqai che si trovava sulla corsia di sorpasso quando ha urtato il Tir rimanendo poi schiacciata e pressoché irriconoscibile dopo l’incidente. Al momento la persona alla guida del tir non è risultata positiva all’alcol test e non ha fatto nessuna manovra sbagliata ma, secondo quanto scritto da La nazione, sarebbe indagato. Nelle prossime ore si cercherà di capire cosa sia successo davvero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.