Attualità Italiana

Litiga con il patrigno e lo uccide a coltellate, succede a Corrodano nello spezzino

Un ragazzo di 15 anni uccide il suo patrigno dopo una lite: racconta di essersi difeso, ecco le ultime notizie dalla provincia di La Spezia


Un fatto tragico che lascia sotto parole e sotto choc una comunità intera perchè l’assassino ha solo 15 anni e a suo dire si sarebbe armato di coltello solo per difendersi. Avrebbe ucciso il suo padrigno durante l’ennesima lite: l’uomo ubriaco aveva iniziato ancora una volta a picchiarlo come spesso faceva ma questa volta il ragazzo avrebbe deciso di difendersi. Lo avrebbe fatto impugnando un coltello e uccidendo con tre colpi mortali l’uomo. E’ questa la versione che il quindicenne di Corrodano, siamo in provincia di La Spezia, ha dato alle forze dell’ordine raccontando la dinamica dei fatti accaduti. Il ragazzo adesso è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Un raptus dopo una lite ma se fosse dimostrato che il quindicenne ha agito per difendersi le cose potrebbero cambiare.

I vicini di casa del ragazzo sembrano confermare in parte quella che è la sua versione. Parlando con le forze dell’ordine raccontano di liti e di urla. Di una convivenza che durava ormai da più di dieci anni ma che era stata sempre difficile. Descrivendo il quindicenne parlano però di lui come di un bravissimo ragazzo. Chi non parla invece è la madre del giovane. Pare si trovasse anche lei in casa al momento dell’aggressione, presunta, e dell’omicidio. Non avrebbe, almeno secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche, ancora raccontato la sua versione dei fatti. Non sarebbero state sentite ancora neppure le due sorelle del ragazzo.

La lite sarebbe iniziata nel pomeriggio di ieri. Il ragazzo e il patrigno iniziano a discutere. La madre è in un’altra stanza ma non va a vedere cosa sta succedendo perchè abituata a simili discussioni. La lite degenera e il ragazzo per difendersi, secondo la sua versione dei fatti, impugna un coltello e con tre colpi uccide Maurizio. L’autopsia svelerà se l’uomo fosse realmente ubriaco confermando quindi la versione del ragazzo. E’ stata la madre del giovane a chiamare i soccorsi ma per il suo compagno era tardi: è morto anche in seguito a un colpo al cuore letale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.