Attualità Italiana

Viareggio, 49enne in carrozzella si uccide gettandosi in mare

A Viareggio un uomo di 49 anni costretto su una sedia a rotelle si toglie la vita tuffandosi in mare: prima di morire aveva scritto un biglietto nel quale diceva di voler tornare a essere libero...


Tragedia a Viareggio dove nella notte un uomo di 49 anni, le cui generalità rimangono al momento top secret, si è ucciso gettandosi in mare. L’uomo da circa vent’anni aveva perso l’uso della gambe a causa di un incidente stradale ed era costretto su una sedia a rotelle. Gli inquirenti hanno ritrovato un biglietto scritto da lui prima di compiere il tragico gesto: nel biglietto l’uomo diceva di voler tornare ad essere libero. Una triste storia con un finale tragico. L’uomo da tempo era ospite di una struttura specializzata a Pietrasanta. E’ uscito, si è avvicinato nella zona della capitaneria di porto di Viareggio, ha chiesto una sigaretta ad alcuni pescatori che si trovavano lì e poi si è buttato in mare. Legato bene alla sedia a rotelle con una cintura, è andato immediatamente a fondo e a niente sono serviti i soccorsi, prontamente chiamati da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena senza poter fare niente. L’uomo è morto annegato, così come aveva premeditato nelle ore precedenti al folle gesto.

Gli inquirenti infatti hanno trovato un biglietto che ha confermato l’ipotesi del suicidio. L’uomo aveva scritto di voler tornare ad essere libero dopo venti anni costretti su una sedia a rotelle a causa di un brutto incidente stradale dal quale non si era più potuto riprendere. A Viareggio, secondo una prima ricostruzione della vicenda, il 49enne era arrivato a bordo di una macchina per disabili che aveva parcheggiato poco prima di arrivare al luogo nel quale si è poi consumata la tragedia.

NINA MORIC INCONTRA MANUEL IL RAGAZZO DISABILE: POLEMICA FINITA?
Il corpo dell’uomo è stato recuperato prontamente dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno ma a niente sono serviti i disperati tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo una volta riportato sulla terra ferma: il 49enne era già morto, per lui non c’era davvero più niente da fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.