Attualità Italiana

Afragola, donna 75enne trovata morta legata e imbavagliata: rapina finita male?

Ad Afragola, nel napoletano, una donna di 75 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, legata e imbavagliata: a fare la scoperta è stato il figlio. Gli inquirenti stanno indagando, la pista più credibile è quella della rapina finita in tragedia...


Una donna di 75 anni, Chiara Capone, è stata trovata morta in circostanze davvero misteriose: legata e imbavagliata nella sua abitazione di Afragola, nel napoletano. Gli inquirenti stanno adesso indagando per capire chi possa avere commesso un atto così atroce.

A lanciare l’allarme è stato il figlio della donna che è entrato nell’abitazione ed ha fatto l’atroce scoperta. La donna abitava in una tranquilla palazzina in cui hanno casa anche altri parenti. Al primo piano, quindi anche facile da prendere di mira dai ladri.

Ed è proprio questa la pista seguita con maggiore attenzione dai Carabinieri che hanno raggiunto il luogo della tragedia questa mattina, appena l’allarme è stato lanciato. La donna era stata legata a mani e piedi e imbavagliata. Sulla porta di ingresso sono stati rilevati segni di effrazione ed ecco perché la pista che più si sta battendo in queste ore è quella della rapina finita male. Magari la donna ha cercato di ribellarsi ai ladri che hanno perso la testa legandola e compiendo quel gesto atroce? Sono proprio i segni di scasso sulla porta a fare pensare ad una rapina. La donna in questi giorni era sola in casa perché il marito si trova ricoverato in ospedale. Forse proprio sapendo degli spostamenti della donna, i ladri killer hanno deciso di introdursi nella sua abitazione, consapevoli di trovarla da sola e molto più indifesa.

AD AGOSTO, ANZIANA IMBAVAGLIATA E UCCISA IN CASA A CATANZARO: RAPINA FINITA MALE

Ma per il momento sono soltanto ipotesi. Gli inquirenti non si sbilanciano e stanno aspettando i Ris che, una volta sopraggiunti sul luogo, potranno fare tutti gli accertamenti del caso per raccogliere informazioni utili per ricostruire una vicenda davvero tragica. Decisive potrebbero essere anche le testimonianze dei vicini dai casa che avrebbero potuto sentire qualche rumore utile a fornire indizi più specifici sulla tragedia. Intanto l’intera famiglia della vittima è in stato di choc…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.