Attualità Italiana

Papa Francesco: dalla Santa Sede la smentita per il presunto tumore al cervello

il Papa avrebbe un tumore al cervello la notizia è arrivata da una testata giornalistica bolognese ma arriva subito la smentita dalla Santa Sede


Da poche ore la notizia che Papa Francesco avrebbe un tumore benigno al cervello. I controlli fatti in una clinica di Pisa nei mesi scorsi, dal professore Takanori Fukushima della clinica San Rossore di Pisa. Dopo questi controlli pare sia emersa una piccola macchia al cervello. Il professore in questione è  un medico giapponese, specialista di fama mondiale in questo tipo di malattie. Il luminare lo avrebbe però rassicurato: “non c’è alcun bisogno di un intervento, il tumore è curabile”. “La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”. Così il portavoce vaticano padre Federico Lombardi in risposta alla notizia pubblicata e ripresa da diversi organi di stampa di una presunta patologia che avrebbe colpito Papa Francesco.

Il Pontefice, sottolinea padre Lombardi, sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. Papa Francesco ha in programma un viaggio in Africa a fine novembre 2015 e una visita in Messico per l’inizio del 2016.

Leggi qui l’Udienza generale del Papa di oggi 22 Ottobre

L’articolo è stato pubblicato su una testata giornalistica bolognese, che assicura la certezza della notizia. Ma la smentita della Santa Sede è stata molto decisa e dura sull’argomento. Occhi indiscreti avrebbero visto sorvolare un elicottero con lo stemma papale, nei pressi della clinica.

Continua a leggere sulla presunta malattia di Papa Francesco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco: dalla Santa Sede la smentita per il presunto tumore al cervello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.