Attualità Italiana

Valeria Solesin potrebbe essere tra le vittime: le ultime notizie da Parigi

Le ultime notizie di Valeria Solesin, la giovane studentessa italiana che era al Bataclan la notte della strage. La famiglia spera che sia ancora viva ma dalla Francia non arrivano notizie rassicuranti


La famiglia continua a sperare, per la Farnesina ci potrebbero essere delle possibilità che Valeria Solesin sia ancora viva ma per il consolato italiano in Francia non ci sono buone notizie. Pare che Valeria sia tra le vittime, tra le persone morte nel Bataclan, la sala concerti parigina. Valeria era nel locale in compagnia del suo fidanzato e di altri amici: una serata all’insegna della musica, si rilassavano ma poi la tragedia. I colpi di arma da fuoco, la gente che scappa e corre. Una amica di Valeria racconta di averla vista a terra ferita ma non ha potuto fare nulla per lei, ha preso le sue cose ed è scappata. Sono attimi di grande terrore, come ha anche raccontato un altro italiano che era nel locale, Massimiliano. Il giovane ha parlato con i giornalisti e ha spiegato di come sia stato difficile scappare “camminavo sui cadaveri” ha detto. Valeria potrebbe non avere con sè i documenti, e per questo sarà più difficile capire cosa le sia successo. La famiglia però spera che la giovane studentessa, in Francia per una borsa di studio universitaria, possa essere ancora viva, che si trovi magari in ospedale, tra i feriti e che quindi non riesca a comunicare con i suoi cari. I familiari di Valeria e i suoi amici sono a Parigi, continuano a mostrare la sua foto negli ospedali ma non è semplice cercare la ragazza anche perchè la sicurezza negli ospedali è in allerta e non è semplice portare avanti le ricerche.

Esiste ancora un margine di dubbio, siamo in cerca di conferme”, fanno sapere fonti della Farnesina.

Nel weekend lei e il fidanzato Andrea Ravagnani, trentino che da anni ha un negozio nella capitale francese, erano stati raggiunti dalla sorella di Andrea, Chiara, e dal fidanzato di lei, il veronese Stefano Peretti. Erano tutti e quattro dentro il Bataclan per il concerto degli Eagles of Death Metal quando è cominciata la mattanza. Sono rimasti a lungo tra gli ostaggi, nascondendosi. In silenzio, per passare inosservati a quei tre uomini che uccidevano chiunque capitasse loro a tiro. Un dramma nel dramma: se Valeria non ce l’avesse davvero fatta anche per loro il drammatico ricordo di quei minuti interminabili che sono serviti per mettersi in salvo non accorgendosi però che la ragazza non era insieme a loro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Valeria Solesin potrebbe essere tra le vittime: le ultime notizie da Parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.