Attualità Italiana

Il discorso di fine anno del Presidente Mattarella in tv: le ultime notizie

Andrà in onda stasera su Rai1 il discorso di Sergio Mattarella il presidente della Repubblica lancia il suo messaggio agli italiani in diretta dalle 20,30. Il discorso di Capodanno per auguri ma non solo: le ultime notizie


Come ogni anno anche per il 2015 che ci saluta, ci sarà il classico discorso del presidente della Repubblica. Per la sua prima volta, Sergio Mattarella, parlerà agli italiani, con il discorso di fine anno. Il 31 dicembre per gli italiani questa è una tappa fissa, vedremo cosa dirà il presidente a tutti noi. Secondo le ultime notizie e le ultime indiscrezioni, più che un discorso vero e proprio pare che il presidente si rivolgerà agli italiani con una sorta di appello al popolo, un messaggio per invogliare e per sperare che nel 2016 le cose possano andare meglio. Il discorso di fine anno di Mattarella, secondo i rumors, sarà diverso da quelli che abbiamo ascoltato negli ultimi anni. Ci sarà anche una atmosfera diversa: niente scrivania ma una location più familiare proprio per dimostrare la vicinanza del presidente alle famiglie italiane. Per quanto riguarda i temi si parlerà di famiglie, di lotta al terrorismo, di ambiente e inquinamento, di giovani e di futuro per il nostro paese. 

DISCORSO DI MATTARELLA: COME SEGUIRLO IN DIRETTA TV

Come sempre anche quest’anno i canali Rai e Mediaset trasmetteranno in diretta il discorso di fine anno del presidente. Su Rai1 non andrà in onda Affari tuoi, su Rai3 non ci sarà Un posto al sole. Il Tg2 rinviato alle ore 21.

Per quanto riguarda Mediaset, il discorso di Mattarella sarà trasmesso da Canale 5 (al posto di Striscia la notizia) e da Rete 4, che per l’occasione ha previsto uno speciale di Dalla vostra parte – in collaborazione con il Tg4 – condotto da Paolo Del Debbio, con ospiti Valentina Castaldini (NCD), Massimiliano Fedriga (Ln), Andrea Romano (PD) e Daniela Santanchè (FI) e collegamento con la piazza di Pavia. Il discorso di Mattarella non andrà invece in onda su Italia 1 che continuerà con la sua classica programmazione, dedicata come spesso accade, a un pubblico di giovani.

L’appuntamento è alle 20,30 con il messaggio di Mattarella agli italiani dal Quirinale di Roma. Noi vi auguriamo di passare una serena serata con i vostri cari e vi facciamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.