Attualità Italiana

Processo Bossetti sospeso: diverbio in aula, è guerra tra pm e Salvagni, contestate le lauree di Denti

Succede di tutto in tribunale a Bergamo oggi e alla fine il giudice sospende l'udienza in corso: volano parole pesanti tra la pm Ruggeri e l'avvocato Salvagni che in qualche modo difende Denti, il consulente messo in discussione


E’ successo di tutto oggi in aula a Bergamo nell’udienza per il processo contro Massimo Bossetti. Alla fine l’udienza è stata sospesa dopo le accuse e le parole pesanti usate dai protagonisti. In discussione la competenza del consulente Denti, messa sotto la lente di ingrandimento dal pm Ruggeri che ha contestato le sue lauree. Per Salvagni queste accuse sono pesanti e prive di fondamento e anche l’avvocato di Bossetti usa toni non consoni a un’aula di tribunale. Alla fine si perde probabilmente di vista quello che è lo scopo di questo processo e l’udienza viene sospesa dal giudice Bertoja.

Sono diverse le contestazioni che Denti porta in aula e che presenta come frutto delle sue analisi. Del resto in questi mesi, ancora prima che il processo iniziasse, Denti non ha mai nascosto, anche nei vari programmi televisivi ai quali ha partecipato, di non trovare corretto il modo in cui chi ha indagato sul caso ha lavorato. Per esempio secondo Denti c’è stata un’errata modalità nell’acquisizione delle immagini, inoltre le tre telecamere interessate (quella della Polynt di Brembate Sopra, di una banca e di un distributore di carburante) non erano sincronizzate tra di loro e diverse immagini sono in bianco e nero di qualità scadente. Denti ha contestato anche il modo in cui i filmati sono stati analizzati ed è stato dopo diverse di queste sue affermazioni, che la Ruggeri ha deciso di chiedere quali fossero i titoli di studio di Denti, il consulente della difesa di Bossetti. Il criminologo ha risposto che la sua laurea è triennale e l’ha conseguita a Friburgo in Svizzera. In Italia ha il diploma di ragioniere. La Ruggeri però ha messo anche in discussione la laurea del consulente e a questo punto il legale di Bossetti, Salvagni ha chiesto sbottando, se i soldi dei contribuenti servano per le indagini, per scovare l’assassino di Yara o servano per indagare su Denti. A questo punto in aula si è levato un applauso che ha portato il giudice a invitare tutti al silenzio minacciando la sospensione. Cosa che si è poi verificata successivamente dopo l’ennesimo scontro tra i legali, in questo caso quello della famiglia Gambirasio e l’avvocato Salvagni.

Queste le ultime notizie da Bergamo dopo una giornata in cui è davvero successo di tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.