Attualità Italiana

Rosario Sanarico è il sub morto durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa

Rosario Sanarico avrebbe dovuto trovare il corpo di Isabella Noventa, non morire in un gelido pomeriggio di metà febbraio. Non ce l'ha fatta il sommozzatore che stava cercando il cadavere della donna, a nulla sono valsi i soccorsi, è morto in ospedale


E’ davvero difficile raccontare la tragedia nella tragedia. Lo abbiamo fatto ieri pomeriggio in diretta guardando le immagini di quello che accadeva sulle rive del fiume Brenta. E oggi. con la conferma ufficiale che annuncia il decesso, non possiamo fare a meno di raccontarvi quanto accaduto. Rosario Sanarico non ce l’ha fatta. Il sub rimasto incastrato in acqua mentre cercava il corpo di Isabella Noventa è morto. Abbiamo assistito ieri in diretta nelle varie trasmissioni all’intervento dei medici: più di un’ora di messaggi cardiaci, di terapie ma non sono bastate. Non è servito a nulla neppure il trasporto in ospedale: Rosario non ce l’ha fatta. E’ morto da vero eroe mentre cercava il corpo di una donna che un altro uomo ha ucciso. E’ morto mentre faceva il suo lavoro, in quello che doveva essere un giorno come tanti: partito da La Spezia per Padova, non per una terra in guerra, non per una missione. Per un altro paese vicino al nostro, poche ore di macchina, un lavoro come altri. E invece si è trasformato in un dramma per lui, per chi ieri ha assistito al tragico incidente, per la sua famiglia.

L’uomo, di 52 anni, in forza al Centro nautico sommozzatori di La Spezia, secondo i primi accertamenti sarebbe rimasto incastrato vicino all’infrastruttura. Subito sono partiti i soccorsi e una volta tratto portato in superficie sono iniziati i tentati di rianimarlo con il massaggio cardiaco. Nel frattempo è scattato l’allarme e sul posto è subito arrivata un’ambulanza che lo ha poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Un lenzuolo nero ci ha impedito di vedere quello che i medici stavano facendo, l’estremo tentativo di salvargli la vita. Ma quell’immagine non ci ha abbandonato e per tutta la serata abbiamo sperato, chi crede in Dio ha anche pregato, perchè non si può morire così. Non si può morire mentre si cerca il corpo di una donna, mentre si cerca un cadavere per dargli giustizia. Rosario a casa non tornerà. Era uscito per fare il suo dovere, è morto facendolo.

Riposa in pace Rosario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Rosario Sanarico è il sub morto durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.