Attualità Italiana

E’ maltempo killer in tutta Italia: salgono a 5 le vittime, le ultime notizie

Giornate di maltempo a fine febbraio e il mese di marzo si apre all'insegna di piogge, bufere di neve e vento. Le ultime notizie e il bilancio del weekend con 5 morti e un bambino ferito


Un bilancio che speriamo non sia destinato a crescere quello che arriva dopo la due giorni di maltempo che ha colpito il nostro paese. E nelle prossime ore purtroppo l’allerta è ancora tanta. Maltempo Killer da Nord a Sud Italia con il vento protagonista in molte occasioni. La mattina del 29 febbraio 2016 si fanno i primi bilanci di quello che è successo nel weekend di bufere, vento e pioggia: sono cinque morti e un bambino ferito. E’ questo il bilancio del maltempo che si è abbattuto su gran parte dell’Italia.

LE ULTIME NOTIZIE E LE VITTIME DEL MALTEMPO- Una situazione che non sembra migliorare in particolare al Sud Italia dove per tutta la notte le bufere di pioggia e vento hanno caratterizzato il clima. Un 51enne nel Reggino e altre due persone nel Casertano sono decedute dopo che un albero si è abbattuto sulle proprie auto. A Verona un 50enne è annegato nel fiume Tione e a Macerata un’altra persona è morta dopo che la sua auto è finita in un torrente in piena. E’ questo al momento il bilancio di quello che sta succedendo nel nostro paese, un bilancio che speriamo non diventi più grave di quello che già è. Per combattere e prevenire questa ondata di maltempo, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole per evitare tragedie di cui non vogliamo più parlare. E oggi in realtà avremmo potuto parlare di qualcosa di più grave se alle persone presenti sul treno deragliato nel biellese fosse successo qualcosa, ma per fortuna i 13 passeggeri che si stavano dirigendo a Novara, sono miracolosamente rimasti illesi.

LE ULTIME DALLA Calabria pesantemente colpita, un morto e un bambino ferito – La prima vittima del maltempo è stata Rocco Montorro, di 51 anni, rimasto schiacciato da un eucalipto di grandi dimensioni che, per il forte vento, si è abbattuto sulla sua automobile. La tragedia è avvenuta a Candinoni, nella piana di Gioia Tauro. Inutili i soccorsi: l’agricoltore, che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro in campagna, è morto sul colpo. E nelle prossime ore, purtroppo, le condizioni meteo non sembrano migliorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.