Attualità Italiana

Veronica Panarello ultime notizie: si punta sulla pazzia della donna, potrà essere dimostrato?

Le ultime notizie sul caso Veronica Panarello la donna accusata di aver ucciso suo figlio, il piccolo Loris. La donna sarà dichiarata pazza?


Le mille versioni di Veronica Panarello, i racconti sulla mattina in cui Loris è stato ucciso. I suoi cambiamenti, le parole feroci contro suo suocero. Tutti indizi che dovrebbero dimostrare che Veronica è pazza? Le ultime notizie che arrivano dalla Sicilia: la difesa starebbe attendendo gli esiti di questi test per dimostrare che Veronica, oggi in carcere con l’accusa di aver ucciso il suo bambino, è davvero pazza. Ma è possibile, con una risonanza magnetica nucleare dimostrare se una persona è pazza o meno? La risposta viene dalle pagine del settimanale Giallo che interroga in merito Antonio Acerra, psichiatra e psicoterapeuta, direttore del Dipartimento di salute mentale dell’Asl di Avellino. Il dottore ha chiarito che una risonanza di questo tipo non può accertare nulla.

Leggiamo su Giallo: “L’obiettivo della difesa è dimostrare che la giovane non è pienamente capace di intendere e di volere, e quindi non processabile. Ma, come sostiene il dottor Acerra ( che è stato intervistato dai giornalisti di Giallo, troverete le sue parole nell’articolo sulla rivista) non è possibile stabilire una cosa dal genere attraverso un esame medico come la risonanza magnetica. Pertanto gli esiti di questi accertamenti non cambieranno nulla ai fini processuali.”

E sempre su Giallo emergono nuove indicrezioni relative a quello che sta succedendo in questi giorni in Sicilia, in attesa della decisione che i giudici prenderanno su Veronica Panarello. Secondo quanto leggiamo sulla rivista, ci sarebbero delle indiscrezioni:  i medici avrebbero stabilito che la donna è sana di mente, quindi imputabile, come vuole la legge. Quindi si andrà avanti e Veronica subirà un processo a tutti gli effetti? E’ ancora presto per scoprire che cosa succederà ma ormai manca davvero poco.

Una volta completati i nuovi accertamenti, i loro esiti saranno allegati alla relazione finale dei medici. Il giudice per l’udienza preliminare Andrea Reale ha quindi concesso una proroga di altri 25 giorni ai periti, i quali dovranno depositare le conclusioni entro il 15 maggio. Solo allora i giudici decideranno se rinviare a giudizio Veronica, contro la quale ci sono numerosi e gravissimi indizi di colpevolezza. La prossima udienza del processo, inizialmente prevista per l’11 maggio, è stata così rinviata a data da destinarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Veronica Panarello ultime notizie: si punta sulla pazzia della donna, potrà essere dimostrato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.