Attualità Italiana

La guarda medica notturna non ci sarà più: tutti al pronto soccorso, scatta la protesta

La guardia medica notturna dal 24 maggio 2016 potrebbe non esserci più, da domani proteste dei sindacati dei medici davanti la Camera dei Deputati


Una notizia non molto positiva per tutti noi cittadini, dal prossimo 24 maggio 2016 la guardia medica notturna non ci sarò più. Tutto sarà dirottato al pronto soccorso, al 118, che dovrà sopperire a questa mancanza. Sono previsti dei tagli e ovviamente tanti disagi per tutti i cittadini Italiani. La guardia medica notturna ha sempre rappresentato una sicurezza per tutti coloro che non necessitavano di ospedale o pronto soccorso urgentissimo. Adesso non ci sarà neanche più questa possibilità. La risposta alla domanda perché togliere la guarda medica e’ stata perché è un doppione del 118. Ma non è proprio così e noi cittadini lo sappiamo bene. Tagli al personale medico annunciati e intasamento al pronto soccorso.

Domani 11 maggio ci sarà una manifestazione, ovviamente contro la soppressione del servizio di guardia medica notturna, deciso dal sindacato dei medici italiani. Saranno tutti davanti la Camera dei Deputati. A questa manifestazione hanno aderito tutti i comparti sindacali della Cisl, Uil e Cgl.

COSA CAMBIERA’ AL PRONTO SOCCORSO TUTTE LE NOVITA’ – CLICCA QUI

Purtroppo così la situazione per l’assistenza sanitaria del nostro paese continuerà a precipitare, sempre a discapito dei cittadini, che continuano a chiedere più assistenza. Ma di questo passo non ci saranno più medici neanche sulle ambulanze del 118, perché non ci sono soldi che possono pagare i professionisti che comunque giù fanno dei turni a volte stremanti negli ospedali. Se andrà in porto l’approvazione e l’avvio della legge che vede i pediatri e i medici di famiglia impegnati h24, forse avremo la possibilità di stare almeno un po’ più tranquilli in caso di necessità, ed ovviare il Pronto Soccorso. Soprattutto per le situazioni che non necessitano una ospedalizzazione il Pronto Soccorso non dovrebbe essere frequentato. Spesso infatti si va anche solo per il semplice taglietto quando possiamo risolvere da soli. Il problema comunque della guarda medica notturna resta e non è certo per noi cittadini una buona notizia. Speriamo si riesca a trovare un accordo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La guarda medica notturna non ci sarà più: tutti al pronto soccorso, scatta la protesta

  1. Italia paese governato da decerebrati e scellerati.Tanto i parlamentari hanno al loro seguito equipe di medici strapagati che li curano anche quando hanno 37di febbre. Quando vanno in vacanza cioè 10mesi l’anno, si portano il medico, l’infermiera, il massaggiatore, lo psicologo e l’amante.Dei cittadini che non arrivano a fine mese e dei pensionati chi se ne frega…..possono anche morire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.