Attualità Italiana

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Orune: tre arresti per l’assassinio di Gianluca Monni

Le ultime notizie dalla Sardegna: c'è una svolta nelle indagini per l'omicidio di Gianluca Monni e arrivano tre arresti. I ragazzi arrestati potrebbero essere coinvolti anche nella scomparsa e nel possibile omicidio di Stefano Masala


L’8 maggio del 2015 Gianluca Monni come faceva tutti i giorni, aspettava alla fermata dell’autobus il mezzo che lo avrebbe portato a scuola. Ma quella mattina le cose andarono in modo diverso: una macchina si accosta poco distante dal giovane, scendono degli uomini, i suoi assassini, che sparano senza pietà davanti agli altri giovanissimi ragazzi di Orune che increduli, assistono alla scena. Un anno di indagini, un anno di sofferenze e adesso forse, le prime verità su questa storia con la prima svolta clamorosa che ha portato all’arresto di tre persone. Una storia, quella di Gianluca, che ha colpito tutto il nostro paese anche perchè sembrerebbe essere legata, purtroppo, anche a un’altra vicenda. La scomparsa di Stefano Masala, un ragazzone, dolce e disponibile che manca da casa da un anno. La macchina di Stefano potrebbe essere quella usata per l’omicidio di Gianluca, del giovane, nessuna traccia dalla sera prima dell’omicidio del Monni. Una tragedia nella tragedia che proprio ieri, a poche ore da questi tre arresti, ha visto scrivere un’altra pagina dolorosa. La mamma di Stefano è morta: il suo cuore non ha retto a quello che nell’ultimo anno è successo.

LA SVOLTA E I TRE ARRESTI PER OMICIDIO: LE NEWS DEL 25 MAGGIO 2016

Dalle prime luci dell’alba è in corso una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro per l’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip su richiesta della Procura di Nuoro.

In cella sono finiti Paolo Enrico Pinna, di Nule, minorenne all’epoca dei fatti ma oggi 18enne, e suo cugino Alberto Cubeddu, 21 anni di Ozieri. Entrambi sono accusati di omicidio volontario ma anche di occultamento di cadavere in relazione alla sparizione del corpo di Masala. La svolta arriva dopo un anno di indagine ma sin dall’inizio di questa triste storia, i nomi delle persone coinvolte risultavano nelle ricerche della polizia e dei carabinieri.

In carcere è finito anche Antonio Zappareddu, di Ozieri, accusato però solo di detenzione di armi. Al blitz hanno preso parte anche i carabinieri del Comando provinciale di Sassari, del Ros, del Ris di Cagliari e dei Cacciatori di Sardegna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Svolta nelle indagini per l’omicidio di Orune: tre arresti per l’assassinio di Gianluca Monni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.