Attualità Italiana

La strage di Erba: Olindo e Rosa sono innocenti? Si va verso la revisione del processo: le ultime notizie

Le news sulla strage di Erba: Olindo e Rosa sono innocenti? Si va verso la revisione del processo: le ultime notizie


Uno dei casi di cronaca che ha fatto più discutere in Italia. Olindo e Rosa sono davvero gli assassini che hanno sterminato senza ripensamenti, a sangue freddo, tre donne e un bambino? Sono davvero loro i killer della strage di Erba? I due avevano confessato fornendo molti dettagli si quello che era o meglio, che sarebbe accaduto nella villetta di via Diaz. Ma la loro confessione era davvero frutto della verità o solo una manipolazione? Potrebbe iniziare un nuovo processo, Olindo e Rosa adesso dal carcere chiedono che sia fatta giustizia e si professano innocenti. E se davvero non fossero stati loro a uccidere 11 anni fa il piccolo Youssef, la sua mamma, la sua nonna e una vicina di casa? E’ possibile che ci sia un killer, un professionista, una persona che è stata pagata per compiere un omicidio che si è trasformato poi in una strage? Ci sarebbero delle nuove prove, la difesa di Olindo e Rosa è pronta a dimostrare che molte cose non quadrano, che in quell’appartamento c’erano altre persone e che i due assassini, in carcere da 11 anni, sarebbero stati incastrati in qualcosa più grande di loro. Del resto in questi anni molte volte si è parlato anche del fatto che Rosa abbia firmato delle deposizioni senza sapere neppure cosa ci fosse scritto. La difesa dimostra i dubbi sulla testimonianza del Frigerio, il solo ad aver indicato in Olindo l’assassino. E le ultime notizie che arrivano dalla corte di cassazione fanno ben sperare la difesa di Rosa e Olindo. Anche Azouz Marzouk, padre del piccolo ucciso nella casa in quel maledetto giorno ed ex marito di Raffaella, continua a ribadire di essere convinto che ci sia molto altro da scoprire. Nella sua ultima intervista in tv per il programma Quarto Grado, l’uomo ha dichiarato di essere convinto dell’innocenza di Olindo e Rosa. Lo dice ormai da anni, da quando ha avuto modo di leggere tutte le carte del processo e di farsi una sua idea. Azouz, che al momento si trova in Tunisia e non può tornare in Italia,  attende di avere un permesso speciale per andare in carcere e incontrare Rosa e Olindo. Vuole capire che cosa abbia portato i due a una confessione poi ritirata. Perchè hanno ammesso di essere loro gli assassini delle quattro persone uccise nel palazzo? Potrebbero ricordare qualcosa che possa aiutare gli inquirenti a scoprire chi è stato davvero? Sempre durante la sua ultima intervista, l’uomo ha parlato di un possibile movente di questa strage. Esclude totalmente la pista della droga, della vendetta contro di lui e parla invece per la prima volta di un’altra cosa. Potrebbe essere l’eredità il movente: i parenti di Raffaella Castagna, hanno qualcosa a che fare con questa vicenda?

LA STRAGE DI ERBA ULTIME NOTIZIE: OLINDO ROMANO E ROSA BAZZI SONO DAVVERO INNOCENTI?

I difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi hanno chiesto l’annullamento dell’ordinanza della Corte di Appello, che ha dichiarato inammissibile il ricorso.  Pochi minuti fa è arrivata la notizia: la corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dalla difesa di Rosa e Olindo e ha dichiarato ammissibile la richiesta di incidente probatorio presentata a Brescia dagli avvocati dei due assassini, condannati in via definitiva per la strage di Erba. Un passo verso la richiesta di revisione del processo.

Il 16 settembre del 2014 è morto Mario Frigerio, il solo che avrebbe potuto raccontare qualcosa in più su quel maledetto giorno. L’uomo che è stato ferito nelle scale del palazzo, ha passato diverse settimane in ospedale prima di poter tornare a casa. La sua vita è stata segnata in quel giorno visto che ha perso sua moglie ma anche perchè ha testimoniato. I legali di Olindo e Rosa ricordano bene, cosa ribadita anche in altre trasmissioni di cronaca che si sono occupate del caso ( Chi l’ha visto ha fatto in questi anni diversi approfondimenti anche sulla vicenda) che Frigerio appena si riprese dopo l’operazione, disse di aver visto un uomo di carnagione olivastra. Un identikit che poco aveva a che fare con la descrizione fisica di Olindo. Poi qualche giorno dopo cambiò la sua versione. Gli avvocati di Olindo e Rosa, sempre da Quarto Grado hanno ribadito: “Se Frigerio fosse stato ancora in vita, sarebbe stato il testimone più utile in questo processo perchè grazie a lui avremmo dimostrato che Olindo e Rosa sono innocenti e non hanno nulla a che fare con la strage di Erba.” 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.