Attualità Italiana

Processo Isabella Noventa si attende la sentenza: Freddy, Debora e Manuela condannati con pene diverse

Processo Isabella Noventa si attende la sentenza: Freddy, Debora e Manuela condannati all'ergastolo ?


Dovrebbe arrivare dopo le 18 la sentenza per il processo di primo grado a carica di Freddy Sorgato, Manuela Cacco e Debora Sorgato. I tre, che sono stati tristemente rinominati il trio malefico, attendono la decisione dei giudici. Al centro del dibattimento l’omicidio di Isabella Noventa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016. Una storia cruenta che ha molto colpito l’opinione pubblica. Non solo un omicidio ma anche un satellite di altre azioni avvenute prima e dopo la morte della povera Isabella. A quanto pare una sola colpa nella vita della segretaria veneta: quella di aver conosciuto Freddy Sorgato che, secondo i giudici, è coinvolto nell’omicidio di Isabella insieme a sua sorella Debora. Probabilmente per i due fratelli Sorgato arriverà la condanna per l’omicidio di Isabella, una condanna che potrebbe essere quella dell’ergastolo mentre per la Cacco, che pare non aver partecipato all’omicidio, potrebbe arrivare una pena minore. Tutto nelle mani dei giudici: tra meno di un’ora potremmo conoscere la sentenza. I familiari di Isabella Noventa attendono di avere giustizia anche se nessuna condanna potrà mai ridare loro il sorriso di Isabella. Un dolore reso ancora più acuto da un altro fatto: Freddy non ha mai detto che fine abbia fatto il corpo di Isa. O meglio,  il ballerino ha sempre detto di aver gettato il corpo di Isabella nel fiume ma i suoi resti non sono stati ritrovati.

AGGIORNAMENTO: ECCO LA SENTENZA  Trent’anni ai due fratelli Sorgato e 16 anni e 10 mesi alla Cacco. Mentre per quanto riguarda i risarcimenti del danno ammontano a: 500mila euro alla mamma di Isabella Noventa, 400mila euro al fratello, 30mila ad ognuno dei due figli della donna e 100mila all’ex marito.

Tutto inizia dalla relazione tra Freddy e Isabella, fatta di litigi, di alti e di bassi come in tutte le coppie. Ma a quanto pare Freddy è ossessionato da Isabella tanto da assumere un investigatore privato per provare a scoprire se la donna abbia un altro. Ricerche che non hanno portato a nulla perchè Isabella non aveva nessun amante. Poi c’è Debora Sorgato che, secondo gli inquirenti, era preoccupata per il rapporto esistente tra Isa e suo fratello. Aveva paura che la donna facesse spendere troppi soldi a Freddy, un maniaco del denaro che appuntava su un taccuino ogni sua spesa. Debora non apprezzava Isabella, avrebbe preferito di gran lunga che suo fratello si fosse fidanzato con Manuela. La Cacco è palesemente innamorata di Freddy, sa che lui però ama un’altra ma non si rassegna ed è sempre pronta a stare al suo fianco quando Isabella manca. E poi c’è la gelosia della Cacco che si fonde con quella della Sorgato. C’è una storia di stalking per la quale la Caco dovrà rispondere ad altre accuse. La situazione precipita a gennaio, la sera del 15 gennaio del 2016 Isabella e Freddy escono insieme per una pizza. Poi lui doveva riaccompagnarla a casa ma invece vanno nella sua villetta. Da quel momento di Isa non ci sono più tracce: qualche ora dopo gli appelli in tv anche da parte di Freddy, gli appelli di Paolo che rivuole sua sorella. E poi la trovata: spunta il video di quella sera, una donna che dovrebbe essere Isabella passeggia per le strade di Padova dove Freddy dice di averla accompagnata. La tesi dell’uomo: Isabella ha altro da fare, ha anche altri uomini. Non ha idea di che fine abbia fatto, lui l’ha solo accompagnata a Padova. Ma quella donna non era Isabella, era Manuela a indossare il suo piumino. Il castello di bugie di Freddy crolla e nel giro di pochi giorni vengono accusate per l’omicidio di Isabella anche Manuela e Debora. I tre sono in carcere da febbraio del 2016. Manuela ha raccontato la sua versione: lei non era in casa di Freddy quella sera ma Debora le ha raccontato che è stata lei a uccidere Isabella, lo ha fatto con una mazzetta. Nella casa di Freddy però non ci sono tracce di sangue. Freddy ha la sua versione: lui e Isabella si stavano divertendo a letto, poi il gioco erotico finisce male e Isabella muore. Debora si dice estranea ai fatti ma i tabulati telefonici e le immagini delle telecamere la inchiodano. Manuela prova a raccontare quello che è successo quella notte, Debora nega tutto, Freddy va per la sua strada.

Oggi i giudici arriveranno alla prima sentenza di questa triste storia. Mamma Ofelia, la mamma di Isabella, non ha neppure un corpo sui cui versare le sue lacrime. Non chiede di più, la verità. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.