Attualità Italiana

Personale ATA ultime notizie, si procede con le vecchie liste: nuove graduatorie dal 2018

Fino alle nuove graduatorie, che non ci saranno prima del 2018, si continuerà ad attingere alle vecchie liste per la scelta del personale Ata


E’ stato pubblicato dal Miur il decreto che riguarda l’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e istituto Ata. Sarà possibile presentare la domanda fino al giorno 30 ottobre 2017, e la procedura avrà inizio il prossimo 30 settembre. Le ultime notizie in merito al bando personale Ata: le graduatorie definitive non saranno pubblicate prima del 2018 e quindi, fino ad allora, si andrà avanti con le vecchie liste da cui i dirigenti scolastici potranno attingere per le supplenze di coloro che si trovano nelle graduatorie della terza fascia. Prossimamente sul sito del Miur verranno pubblicati i modelli per le domande per il personale Ata, che dovranno essere inoltrate fisicamente. Non è prevista infatti la possibilità di effettuare le domande online.

Personale Ata, come presentare le domande per rientrare nelle graduatorie del 2018

I modelli delle domande saranno distinti per chi si iscrive alle graduatorie per la prima volta e chi invece era già incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia dei tre anni precedenti. I primi dovranno presentare il modello D1, mentre i secondi quello D2, sia nel caso in cui non ci fossero aggiornamenti di titoli e servizio, sia nell’eventualità in cui ci fosse necessità di aggiornare tali voci. Le domande possono essere presentate attraverso tre modalità: a mano, raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata. Successivamente i candidati potranno scegliere gli istituti per i quali vogliono candidarsi, e tale scelta può avvenire telematicamente. I termini di presentazione delle domande per il personale Ata comportano la pubblicazione delle graduatorie a partire dal prossimo anno. Fino al 2018 i dirigenti scolastici continueranno ad attingere alla lista di aspiranti che rientravano nelle graduatorie di terza fascia delle vecchie liste. 

Pensioni precoci quota 41 e Ape Social: ipotesi proroga e ultime notizie su allargamento requisiti

Qual è l’età massima per presentare le domande per l’inserimento nella terza fascia Ata

Al momento della scadenza della domanda, coloro che vogliono rientrare nella terza fascia Ata devono avere determinati requisiti oltre al titolo di studio. Uno di questi è l’età massima che è di 66 anni e 7 mesi. Dunque non resta che verificare di avere i requisiti necessari per poter presentare domanda entro i termini stabiliti ricordandosi che le graduatorie del personale Ata verranno rese note nei primi mesi del 2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.