Attualità Italiana

A Chi l’ha visto la famiglia di Lucio contro Noemi prima di scoprire la verità

A Chi l'ha visto la famiglia di Lucio contro Noemi prima di scoprire la verità. Un video che ha diviso l'opinione pubblica


Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 13 settembre 2017 è andato in onda un documento che ha spaccato in due l’opinione pubblica. La giornalista di Rai3 era a casa della famiglia di Lucio, prima che venisse diffusa la notizia dell‘omicidio di Noemi Durini. Lucio, il fidanzato della ragazza scomparsa da Specchia, nello stesso momento stava confessando di aver ucciso la ragazza e di aver occultato il suo cadavere. I suoi genitori però non lo sapevano e raccontavano ai giornalisti del programma di Rai3 la loro versione dei fatti senza provare pietà per una ragazzina che in quel momento risultava scomparsa. Hanno raccontato di come questo fidanzamento abbia cambiato la vita di Lucio che prima, a detta loro, era un ragazzo come tanti, tranquillo  e senza grilli per la testa. Noemi, secondo il racconto del padre e della madre di Lucio lo ha cambiato, lo ha plagiato, entrava in casa loro la notte di nascosto, era una £ragazza facile cresciuta allo sbando per strada”. Ma queste non sono le parole più offensive che i genitori di Lucio hanno rivolto a Noemi. Hanno anche aggiunto un dettaglio inquietante dopo aver raccontato che per colpa di Noemi, Lucio aveva ricevuto tre trattamenti sanitari obbligatori nel giro di pochi mesi. La madre di Lucio ha dichiarato di aver scoperto che Noemi aveva trovato dei soldi per scappare ma prima lei e Lucio avrebbero dovuto uccidere i genitori di lui. Parole pesanti, accuse che lasciano di stucco. Non è però questo il contenuto che fa indignare.

CHI L’HA VISTO 13 SETTEMBRE 2017: IN VIDEO LA FAMIGLIA DI LUCIO CONTRO NOEMI

Mentre la giornalista è casa della famiglia infatti, le arriva la comunicazione che riguarda la confessione del ragazzo. In modo freddo e distaccato prova a informare la famiglia di quanto è accaduto e le reazioni dei genitori di Lucio sono particolari: la madre dice “è finita”. Il padre inizia a urlare e a piangere parlando di un mostro, non si capisce se si riferisca al fatto che suo figlio sia stato manipolato fino a diventare un carnefice. Poi solo urla, la madre di lui che aggiunge altri dettagli, dice che il padre di Noemi ha assoldato dei ragazzi per uccidere Lucio. E alla fine, con la testa tra le mani seduta su una sedia, urla “siamo morti” mentre le telecamere di Rai3 riprendono tutto.

Tanti i commenti mentre il programma andava in onda, grande il disappunto del pubblico che avrebbe voluto vedere solo la prima parte di questo documento inquietante. La sensazione però è che questa scelta non sia stata fatta solo dalla redazione di Chi l’ha visto ma che sia servita a mostrare un’altra faccia di questa storia. Certo, gli inquirenti avrebbero potuto acquisire il video in separata sede, ma non crediamo che si sia trattato di una scelta dettata da ragioni di share, anzi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.