Previsioni meteo fine settimana ultime notizie: tempo variabile tra sole e nuvole


Le previsioni meteo del fine settimana (23 e 24 settembre 2017)  si presentano poco stabili. La giornata di sabato è nel complesso molto tranquilla. Le nuvole, però, aumentano nel Nordest e nelle Isole. In generale sono molto diffuse le nuvole con possibilità di precipitazioni sul versante adriatico, nel Nordest e nell’estremo Sud. Nel corso di questo weekend è previsto un peggioramento sulle Alpi, sulle Preapli, in Liguria e in alcune zone della Sardegna. Domenica il mal tempo interessa anche la Toscana, le Marche, l’Abruzzo, la Sicilia e la Puglia. Previsti anche forti temporali nel Sud. Le temperature sono in rialzo maggior parte delle zone del Centro Sud. I valori, però, sono ancora al di sotto delle medie stagionali. Dunque, sabato prevale il sole, mentre domenica si nota un peggioramento. Le temperature, in generale, sono nella norma. Questo autunno porta così una grande svolta climatica, che vede raddoppiare le precipitazioni, dopo una primavera e una estate caratterizzate dalla siccità. E’ la Coldiretti a dare questa notizia proprio con l’arrivo della stagione autunnale. Il clima anomalo di questa estate 2017  ha interessato anche zone del Centro Italia, dove non avevano mai avuto problemi riguardanti la siccità. Vediamo ora come si presenta nello specifico il meteo di questo weekend.

PREVISIONI METEO SABATO 23 SETTEMBRE ULTIME NOTIZIE: CLIMA TRANQUILLO

Su gran parte del Centronord è stata anticipata, nel corso della giornata di sabato, una nuova perturbazione. Le precipitazioni sono scarse nella mattinata sulle Alpi centro-occidentali. Nel pomeriggio, però, la pioggia diventa più intensa in particolare nel Nordovest. Fenomeni molto intensi anche sulla zona est del Piemonte, in Lombardia e nel Levante Ligure. Sui mari sono previsti, invece, venti in intensificazione. Nella regione Sardegna sono attese le precipitazioni, mentre il tempo si presenta più soleggiato nelle altre zone. In Toscana e in Sicilia sono previsti alcuni annuvolamenti sparsi.

METEO DOMENICA 24 SETTEMBRE ULTIME NOTIZIE: POSSIBILE PEGGIORAMENTO


Nella giornata di domenica, più che altro nel Nordest e nelle zone interne del nostro Paese, sono presenti ancora delle perturbazioni. I rovesci potrebbero poi sconfinare verso l’Adriatico. In altre zone c’è tendenza a schiarite. Domenica si presenta come una giornata abbastanza ventosa, attraverso cui arriva un afflusso di aria fredda. Le temperature subiscono un calo nelle zone del Nordest. Nelle regioni centrali tirreniche resistono le schiarite. Nelle regioni Basilicata, Sicilia, Calabria e Sardegna orientale assisteremo ad alcune precipitazioni. Per ora le previsioni della giornata di domenica sono incerte per quanto riguarda la localizzazione delle piogge.

Dunque, sabato prevale il sole, mentre domenica si nota un peggioramento.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close