Attualità Italiana

Dramma a Roma: bambino cade dalla finestra attirato da Babbo Natale e muore

Nel pomeriggio di ieri un bambino di soli 5 anni è caduto dalla finestra della sua casa ed è morto. Probabilmente si era arrampicato perché attirato da un pupazzo di Babbo Natale


E’ terribile quanto accaduto ieri a Roma, dove è morto un bambino è caduto dalla finestra del quinto piano di casa sua, forse perché attirato da un pupazzo di Babbo Natale. E’ accaduto nella periferia della Capitale, precisamente a Spinaceto. Il 118 è prontamente intervenuto per cercare di salvare il bambino, ma i soccorsi non hanno potuto fare nulla. Il bimbo di 5 anni, al momento del terribile incidente che gli è costato la vita, si trovava in casa con il papà. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e della compagnia di Pomezia. Attualmente è in corso un’indagine al fine di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. 

La tragedia si è consumata probabilmente in pochi minuti. Il bimbo di 5 anni, intorno alle ore 16.00 di ieri si sarebbe arrampicato su un termosifone per raggiungere la finestra che poi ha aperto. Questo gesto gli è stato fatale e il piccolo è caduto dal quinto piano. Probabilmente era stato attirato da un pupazzo di Babbo Natale visibile dalla sua finestra, ma non è ancora chiaro perché il bimbo si fosse arrampicato. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il bimbo veniva seguito a causa di alcuni problemi di tipo comportamentale. La mamma del bimbo non era in casa al momento della tragedia in quanto si era allontanata per prendere l’altra figlia a scuola.

Napoli, bambino di 17 mesi muore soffocato dietro un divano: un gioco diventato tragedia

 

Probabilmente il papà del bimbo si era distratto per un breve periodo non riuscendo ad evitare il dramma che di lì a poco si sarebbe consumato. Il genitore si trovava infatti in un’altra stanza, o almeno questo è quanto emerso. Pare che oltre la finestra della casa del piccolo si vedesse un Babbo Natale che si arrampica e forse il bimbo voleva vederlo meglio. Non si conoscono del dettaglio le problematiche comportamentali del bimbo, che pare venisse seguito. A chiamare i soccorsi è stato un uomo che si trovava in quella zona per fare visita ad alcuni parenti, il quale si è trovato di fronte la terribile immagine del bimbo a terra. Anche altre persone presenti sul posto hanno tentato di aiutare il bambino cercando di rianimarlo e allertando il suo papà ma purtroppo per il bimbo di 5 anni caduto dalla finestra del quinto piano non c’è stato nulla da fare. Il suo papà è sotto shock a seguito dell’accaduto ed è stato ascoltato dai carabinieri al fine di comprendere la dinamica dei fatti. Un fascicolo d’indagine è stato aperto dalla Procura di Roma. L’autopsia sul corpo del piccolo verrà effettuata in questi giorni presso il policlinico Tor Vergata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.