Previsioni meteo Capodanno 2018, ci sarà bel tempo sull’Italia?

Quali sono le previsioni meteo Capodanno 2018? L’arrivo del nuovo anno si avvicina ed è importante conoscere le previsioni meteo per organizzarsi e sapere cosa succederà dal punto di vista climatico. Come abbiamo visto il freddo ha raggiunto l’Italia in questo dicembre, e l’inizio della stagione invernale è stato accolto con un clima abbastanza rigido. Per quanto riguarda le festività natalizie, il 25 e il 26 dicembre la pioggia dovrebbe bagnare gran parte della Penisola a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Successivamente è possibile che arrivi sulle regioni italiane un temporaneo promontorio anticiclonico, il quale potrebbe caratterizzare anche il Capodanno 2018. Vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo Capodanno 2018 così da potersi organizzare per passare questa notte in allegria in casa o all’aria aperta. 

Le previsioni meteo Capodanno 2018: dopo la pioggia di Natale arriva il bel tempo sull’Italia ma non su tutte le regioni

Mentre il giorno di Natale potrebbe essere interessato dalle piogge, così come pure la giornata di Santo Stefano, la situazione potrebbe migliorare alla fine del mese. Infatti un promontorio anticiclonico temporaneo potrebbe avanzare sulla Penisola, interessando particolarmente le regioni del Centro-Nord, le quali potranno godere di un tempo soleggiato e asciutto. Invece nel Sud Italia potrebbero persistere alcune precipitazioni. Per quel che concerne le temperature, invece, si attesteranno nella media di questo periodo dell’anno, anche se il freddo rigido potrebbe abbandonare per pochi giorni l’Italia.

 

Alta pressione sull’Italia a Capodanno 2018, ci sarà bel tempo sull’Italia o le piogge continueranno a cadere anche dopo Natale e Santo Stefano?

Secondo le previsioni meteo Capodanno 2018, l’alta pressione potrebbe caratterizzare il tempo. Il promontorio anticiclonico di cui vi parlavamo potrebbe sopraggiungere dalla Spagna e le temperature potrebbero aumentare. Queste sono però solo alcune indicazioni, che non possono essere precise a causa della distanza temporale che ci separa dall’ultimo dell’anno. Per quanto riguarda i giorni a seguire, che per molti italiani saranno ancora di festa, un peggioramento repentino potrebbe caratterizzare la Penisola spazzando via il bel tempo. Dunque non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere qualche informazione in più, e soprattutto più precisa, per quanto riguarda le previsioni meteo Capodanno 2018. Stando a quanto emerge fino ad ora, ci sarà bel tempo e ci si potrà godere l’ultima notte dell’anno con qualche grado in più e anche all’aria aperta. L’importante è comunque godersi il Capodanno 2018 con le persone care, sia che si decida di rimanere a casa, che di andare in giro per piazze o locali delle varie città. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.