Attualità Italiana

Capodanno 2018 a Roma, tutti gli eventi in programma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

A Roma il Capodanno 2018 sarà all'insegna dell'arte e della musica, con spettacoli in strada ma anche nei teatri. Ecco tutti gli eventi in programma per salutare l'arrivo del nuovo anno


La Capitale, in vista dell’arrivo del nuovo anno, è ricca di eventi tra i quali scegliere per passare la notte di Capodanno 2018 nel migliore dei modi. Oggi dunque vediamo quali sono gli eventi in programma per il Capodanno 2018 a Roma. Sicuramente i festeggiamenti nella Città Eterna hanno un qualcosa di magico grazie alle bellissime piazze, ai monumenti, alle persone che popolano questa città. Oltre a scendere in piazza per godere di ciò che Roma offre, si può prendere parte a diverse feste sia private che pubbliche. Scopriamo quali sono.

Gli eventi in programma per il Capodanno 2018 a Roma: il concertone non ci sarà

Se pensavate di passare il Capodanno 2018 a suon di musica con il concertone di Roma, purtroppo dovrete scegliere qualcos’altro. Infatti quest’anno il concertone non ci sarà. Al Circo Massimo avrà luogo però lo spettacolo con la compagnia teatrale spagnola La Fura dels Baus. A seguite vi sarà l’animazione musicale con Rds Roma, per accompagnare l’arrivo del 2018. In altre zone di Roma sarà possibile prendere parte a diversi eventi per il Capodanno 2018. Infatti nel centro storico non mancheranno esibizioni dal vivo con moltissimi artisti, ma anche spettacoli. Si potrà assistere a numerose performance di teatro, danza, musica, circo, che renderanno unico l’inizio di questo nuovo anno all’insegna dell’arte. Si potrà festeggiare presso Bocca della Verità, Piazza dell’Emporio a Testaccio, e presso il Giardino degli Aranci. Se invece non potete fare a meno del cinema, presso il Teatro India e il Cinema Reale saranno a disposizione numerose pellicole da poter vedere grazie alla Fondazione Cinema per Roma. Presso l’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Santa Cecilia, Gigi Proietti delizierà i presenti con lo spettacolo Cavalli di Battaglia, che avrà inizio alle 20.45 per terminare con l’arrivo della mezzanotte. A Ruota Libera è invece lo spettacolo in scena presso l’Ambra Jovinelli, con Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini. 

Cosa fare a Capodanno 2018 a Roma: gli eventi in programma il primo giorno dell’anno nuovo

Il giorno 1 gennaio 2018 offre a romani e turisti altri eventi i n programma. Per i più piccoli c’è il Capodanno dei bambini presso la Biblioteca Centrale Ragazzi e il Giardino degli Aranci, con appuntamenti dalle ore 10 alle ore 16. Altri spettacoli di musica, teatro, danza, arte circense caratterizzeranno il Capodanno 2018 a Roma dalle ore 15 alle ore 21 del primo giorno del 2018. Gli spettacoli a cielo aperto si terranno presso il Giardino degli Aranci, Piazza dell’Emporio, Lungotevere Aventino, Largo Petrucci, Piazza Sant’Anastasia, Piazza bocca della Veritò, Ponte Palatino, Via Petroselli, Lungotevere Pierleoni, Monte Savello, Lungotevere de’Cenci, Foro Olitorio, Isola Tiberina. Insomma, il Capodanno 2018 a Roma sarà soprattutto all’insegna dell’arte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.