Attualità Italiana

Capodanno 2018, gli eventi e i concerti in tutta Italia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

In tutta Italia, per il Capodanno 2018, sono previsti numerosi concerti ed eventi nelle principali piazze delle città con grandi artisti


Ancora non avete deciso come festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Se pensavate di godervi gli eventi e i concerti in tutta Italia che si terranno in occasione del Capodanno 2018, è ora di scoprire cosa c’è in programma nelle principali città. Infatti il Capodanno all’aperto è uno dei modi prediletti, perché si può assistere anche a bellissimi spettacoli pirotecnici messi in campo per l’occasione. Scopriamo quindi gli eventi e i concerti in tutta Italia per festeggiare il Capodanno 2018.

Capodanno 2018: gli eventi e i concerti in tutte le città italiane per festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’aperto

Passiamo in rassegna le diverse città italiane con gli eventi previsti per l’arrivo del tanto atteso 2018. La prima città è Venezia, dove si terranno dei bellissimi spettacoli di luci a partire dalla mezzanotte osservabili da Riva Ca’ di Dio, Riva degli Schiavoni, Riva dei Sette Martiri, Riva San Biagio. A Milano, in Piazza Duomo, avrà luogo il concerto di Capodanno 2018, con Luca Carboni e Fabri Fibra. Nella città di Ferrara imperdibile è lo spettacolo piromusicale dell’incendio del castello, caratteristico della città. Invece a Roma si festeggerà l’arrivo del 2018 per ben 24 ore. L’evento si chiama Festa di Roma 2018 e prevede che il centro storico sia animato da diversi spettacoli di musica, danza, teatro e arte circense. Al Circo Massimo, nella serata del 31 dicembre, avrà luogo l’evento Roma Illumina L’Infinito, con gli artisti de La Fura dels Baus. A Rimini e dintorni ci saranno poi una serie di eventi che rientrano nella manifestazione “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”. Nella città il 31 dicembre vi sarà il concerto di Daniele Silvestri e Nina Zilli presso piazzale Fellini, seguito dai fuochi d’artificio sul mare.

Previsioni meteo Capodanno 2018, ci sarà bel tempo sull’Italia?

In Sardegna, ad Alghero, il Capodanno 2018 si festeggia presso la Banchina Dogana con Samuel Romano e gli Offenbach. J-Ax sarà invece ad Olbia al Molo Brin mentre Piero Pelù si troverà a Sassari, in Piazza d’Italia. Malika Ayane canterà a Cagliari ed Elio e le Storie tese invece faranno iniziare il Capodanno 2018 a suon di musica ai cittadini di Castelsardo.Anche a Firenze non mancano i grandi artisti, con Morgan, Ermal Meta e Raphael Gualazzi in piazzale Michelangelo. Fiorella Mannoia canta per il Capodanno 2018 nella città di Salerno, e lo spettacolo inizia a partire dalle ore 22. Ad Asti invece il concerto di Elisa fa iniziare il 2018 con il botto, in piazza Alfieri. Insomma, questi sono alcuni degli eventi più attesi previsti in tutta Italia per il Capodanno 2018, per festeggiare in piazza a suon di musica insieme a grandi artisti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.