Attualità Italiana

Calendario 2018: i ponti previsti per il nuovo anno, quanti giorni di relax?

Calendario 2018: i ponti previsti per il nuovo anno, quanti giorni di relax? Ecco il calendari completo per il nuovo anno con i ponti utili per ferie e piccole vacanze


Come sempre quando inizia un nuovo anno, o sta per iniziare, si dà un sguardo al calendario per capire che cosa ci aspetta nel nuovo anno! Quanti saranno i ponti del 2018 e quali giorni potremo usare per delle ferie, per qualche ora di relax da passare in compagnia di parenti e amici? Il nuovo anno non inizia molto bene per quello che riguarda i ponti: il 2018 infatti si apre con il giorno di Capodanno che è di  lunedì per cui solo un giorno di ferie in più ma il martedì tutti a lavoro! E non va meglio per l’Epifania. Infatti il 6 gennaio 2018 è sabato per cui ci sarà un giorno anche “sprecato” se così possiamo dire…Solo i bambini possono essere felici visto che rientreranno a scuola l’8 gennaio 2018! E dopo gennaio il calendario ci sarà qualche altro giorno di meritato riposo oppure no?

CALENDARIO 2018 I PONTI PREVISTI PER IL NUOVO ANNO: AVREMO QUALCHE GIORNO DI MERITATO RELAX?

PASQUA 2018 QUANDO CADE? IL CALENDARIO PER I GIORNI DI PASQUA NEL 2018– La santa Pasqua quest’anno cadrà il primo aprile 2018 e non sarà un pesce di aprile! Festa quindi anche il 2 aprile 2018 con pasquetta. 

Passiamo al mese di aprile con quello che dovrebbe essere il ponte del 25 aprile. In realtà questo ponte non ci sarà perchè il 25 aprile cade di mercoledì per cui se si vuole fare un ponte bisognerà prendere due giorni di ferie ( o il lunedì e il martedì o il giovedì e il venerdì); certo se si scegliesse di prendere due giorni di ferie, il 26 e il 27 aprile, si potrebbe comunque fare un bel ponte unendo anche il sabato e la domenica successivi. E se si prendesse anche un solo altro giorno, il 30 aprile, si potrebbe avere un mega ponte. Infatti il primo maggio cade di martedì. In questo caso quindi, anche prendendo solo il lunedì di ferie, si potrebbe avere, dal sabato, un ponte di 4 giorni, non è il massimo ma è comunque un ponte! Nessuna speranza per quello che riguarda il 2 giugno 2018: la festa della Repubblica italiana cade di sabato, per cui non ci sarà nulla da festeggiare, almeno dal punto di vista dei ponti. 

IL PONTE DEI MORTI 2018: ECCO QUANDO CADE LA FESTA DI TUTTI I SANTI – Per il ponte dei Morti invece ci sono delle date utili. Il primo novembre infatti cade di giovedì, mentre il 2 novembre 2018 è un venerdì per cui potrebbe esserci un ponte di 4 giorni ( questo sempre considerando il 2 novembre come un altro giorno di festa). 

IL PONTE DELL’IMMACOLATA NEL 2018 CI SARA’? Nulla da fare invece per il ponte dell’8 dicembre 2018: la festa dell’Immacolata infatti il prossimo anno cadrà di sabato per cui non ci saranno giorni di riposo, ci si dovrà accontentare del sabato e della domenica! E Natale?

FESTE DI NATALE: IL CALENDARIO PER IL NATALE 2018  E CAPODANNO 2019 CON LE DATE– Il prossimo anno Natale cadrà di martedì mentre il 26 dicembre sarà di mercoledì. Il primo gennaio giorno di festa sarà di martedì mentre si perderà il giorno dell’Epifania. Infatti il 6 gennaio 2019 cadrà di domenica per cui tutti a lavoro il 7 gennaio 2019 senza ponte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.