Attualità Italiana

Calabria, pullman si ribalta a Villa: 15 feriti e due donne in gravi condizioni

Le ultime notizie parlano di un incidente avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, dove un pullman si è ribaltato provocando diversi feriti

pullman si ribalta sulla salerno-reggio calabria


Pullman si ribalta in Calabria sulla Salerno-Reggio Calabria. Le ultime notizie parlano di 15 feriti e due donne ferite gravemente, ma non in pericolo di vita. Il tutto sarebbe accaduto nella mattina di giovedì 28 novembre nei pressi dello svincolo di Villa San Giovanni. Sappiamo che il pullman della Baltur era partito da Urbino e portava con sé 45 persone. La destinazione doveva essere la città di Catania, ma il mezzo si è ribaltato sul fianco sinistro, provocando diversi feriti.

PULLMAN DIRETTO A CATANIA SI RIBALTA A VILLA SAN GIOVANNI ULTIME NOTIZIE: 15 FERITI E DUE DONNE GRAVI

Calabria, pullman si ribalta sull’autostrada diretto per Catania. E’ accaduto a Villa San Giovanni, dove un autobus della Baltur si stava dirigendo, con 45 passeggeri, in Sicilia. Improvvisamente sulla Salerno-Reggio Calabria, il mezzo si è ribaltato sul fianco sinistro. Le ultime notizie rivelano che vi sono diversi passeggeri feriti, tra cui due donne che hanno riportato condizioni gravi. Attualmente, sappiamo che non sono in pericolo di vita e si ritrovano in prognosi riservata. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, ovvero i vigili del fuoco, la polizia di stato, i carabinieri, i medici del 118 e il personale dell’Anas. Insieme hanno messo in sicurezza il pullman e messo in salvo i passeggeri e i due autisti. Il tratto autostradale interessato è stato chiuso per 40 minuti. Attualmente, sono in corso tutti gli accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente.

CALABRIA, PULLMAN PARTITO DA URBINO SI RIBALTA SULLA SALERNO-REGGIO CALABRIA

Presso lo svincolo di Villa San Giovanni, un pullman Baltur, partito da Urbino, si è ribaltato sul fianco sinistro. Precisamente, il mezzo si trovava sull’A2, autostratd del Mediterraneo. L’autobus portava con sé 45 persone ed era diretto a Catania. I feriti sono stati prontamente trasportati negli ospedale riuniti di Reggio Calabria. Qui si trovano anche le due donne più gravi. La Polizia Stradale di Villa San Giovanni sta effettuando i dovuti accertamenti per capire cos’è accaduto. Dopo la rimozione del pullman, il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato riaperto. La Prefettura di Reggio Calabria ha divulgato un comunicato attraverso il quale rivela che i passeggeri sono stati trasportati nella struttura ospedaliera locale. Qui “è stato attivato un apposito piano di emergenza straordinario con messa a disposizione di posti supplementari.” Ma non solo: “L’ospedale sta provvedendo ad attivare una linea telefonica dedicata per garantire tempestive informazioni ai familiari. Inoltre, si è provveduto a far pervenire un mezzo per i viaggiatori che saranno dimessi”.

Stando alle prime ricostruzioni, il pullman, affrontando la curva dello svincolo, avrebbe urtato il guard rail e subito dopo sarebbe ribaltato sul lato sinistro. L’azienda Baltur ha fatto giungere sul posto il proprio personale e i mezzi delle sedi che si trovano a Reggio Calabria e a Catania.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.