Attualità Italiana

Venezia, Ivano Gritti ucciso nella notte a colpi di pistola

Nella notte l'omicidio di Ivano Gritti, 47 anni, ha scosso la città di Venezia. Attualmente l'unico sospettato è un 51enne ma le indagini sono in corso


Ivano Gritti è stato ucciso nella notte a colpi di pistola a Venezia. L’uomo, 47 anni, si trovava nelle vicinanze di un’abitazione situata nel sestiere di San Polo, in calle de le Chiovere, dietro l’Archivio di Stato. A chiamare i soccorsi sono stati i residenti che hanno udito lo sparo. Al momento si sospetta che l’assassino possa essere il 51enne Ciro Esposito, il quale è stato fermato e accompagnato presso il comando di San Zaccaria. L’uomo è stato ascoltato e al momento si indaga sull’accaduto. Ad intervenire sul luogo del delitto sono stati i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto a Ivano Gritti. L’omicidio non sarebbe avvenuto in ambito familiare e il movente è ancora da chiarire. Ad occuparsi del coordinamento delle indagini su questo delitto avvenuto a Venezia è il pm Patrizia Ciccarese. 

Omicidio a Venezia, ucciso il 47enne Ivano Gritti: il sospettato conosceva bene la vittima

L’omicidio di Ivano Gritti è avvenuto verso l’una della notte tra lunedì e martedì in calle delle Chiovere, nel sestiere di San Polo di Venezia. Si trovava fuori dall’abitazione di Ciro Esposito, attualmente unico sospettato per la morte del 47enne. Gritti risiedeva invece nell’isola della Giudecca e tra pochi giorni avrebbe compiuto 48 anni. L’uomo è stato raggiunto dunque da un colpo di arma da fuoco che ha allertato le persone residenti in zona. Il sospettato conosceva bene la vittima, ma resta ancora da chiarire se abbia sparato lui a Gritti oppure no. La vittima aveva dei precedenti penali. Era infatti stato arrestato per la prima volta 23 anni fa per motivi legati alla droga. Non si conosce ancora nel dettaglio quanto accaduto nella scorsa notte e non è chiara ancora la natura del rapporto tra vittima e sospettato. Intanto le indagini vanno avanti coordinate dal pm Patrizia Ciccarese e nelle prossime ore sarà possibile conoscere maggiori dettagli su questo delitto che ha minato la tranquillità di Venezia la scorsa notte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.