Attualità Italiana

Giallo sulla morte di Valerio Friijia: drammatico incidente o esecuzione?

Giallo sulla morte di Valerio Friijia: drammatico incidente o esecuzione? Ecco le ultime notizie sulla morte del giovane di Labico


I genitori di Valerio non riescono a credere che il ragazzo non ci sia più, non riescono a credere che si possa esser tolto la vita e vogliono che su questa storia venga fatta giustizia, sarà possibile? Come è morto Valerio Frijia? I suoi genitori non vogliono pensare che si sia trattato di un suicidio e secondo la ricostruzione che hanno fatto di quella drammatica notte, non ci sarebbero stati motivi per questo gesto estremo. Valerio, racconta suo padre nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 17 gennaio 2018, era un ragazzo felice, stava progettando un viaggio studio fuori dall’Italia con la sua insegnante. Non avrebbe avuto nessun motivo per lasciare la sua casa e togliersi la vita. Anche il fratello di Valerio racconta un dettaglio su quella sera: “in tanti hanno detto e scritto che Valerio aveva litigato con mamma, ma non è successo. La mamma era solo entrata in camera e aveva detto che sentiva puzza di fumo, di smetterla ma lui non le aveva neppure dato retta”. Queste le parole del fratello di Valerio che racconta le ultime ore di vita del ragazzo.  La famiglia del giovane ci tiene a precisare che non fosse un drogato, come molti hanno pensato, in seguito alla pubblicazione sui social di alcune immagini in cui si parlava di fumo e di canne. Poi la scomparsa e il ritrovamento sui binari della stazione di Labico. Valerio è stato travolto da un treno per errore? Si è gettato sotto quel treno?E’ GIALLO SULLA MORTE DI VALERIO FRIJIA IL GIOVANE DI LABICO RITROVATO MORTO SUI BINARI DELLA STAZIONE

I suoi genitori non credono al suicidio e si pongono molte domande. La sera in cui Valerio è uscito di casa dopo mezzanotte viene quindi ricostruita anche dal racconto di suo padre. “Ho sentito che si stava facendo la doccia, ho pensato che poi sarebbe andato a dormire” ha spiegato il padre del giovane. Invece i video delle telecamere di una vicina di casa mostrano Valerio, ben vestito e in ordine, uscire di casa dopo mezzanotte. Sembra parlare al telefono con qualcuno. I suoi familiari si accorgono che lui non è in casa solo al mattino. Quando vanno in caserma per dare l’allarme i Carabinieri informano subito i parenti di Valerio che purtroppo nella notte c’è stato un incidente. La famiglia del ragazzo non riesce a credere che i resti di quel corpo sono quelli di un ragazzo così giovane.

Il fratello di Valerio Frijia a Chi l’ha visto spiega:Perchè mio fratello non era vestito? Non c’era niente vicino ai binari, neppure dei brandelli, però c’erano le scarpe e un calzino”. E’ distrutto il fratello di Valerio dopo la sua morte e dai social lancia il suo disperato appello carico di dolore: “Purtroppo il destino con te è stato crudele. Sei andato via senza salutarmi e non ho nemmeno un corpo su cui versare le mie infinite lacrime. Ho sempre pensato che tu fossi il ragazzo più bravo del mondo e sono stato sempre fiero di te. Forse te ne sei andato perché le persone speciali come te non possono stare in mezzo a noi comuni mortali. La mia vita senza di te sarà incredibilmente vuota. Spero che ogni giorno verrai a trovarmi nei miei sogni e che tu possa salvarmi dai miei incubi. Un ragazzo d’oro con tutta la vita davanti come te non può morire in questa maniera. Purtroppo solo tu sai quello che è successo veramente ma io, mamma e papà e tutti i tuoi amici faremo di tutto per fare chiarezza e ti ricorderemo sempre con quel sorriso stampato sul tuo viso. Adesso quando tornerò da scuola dovrò pranzare da solo, quando aprirò la tua cameretta sarà per sempre vuota e fredda perché manchi tu. Ancora guardo la porta di casa sperando che tu possa entrare e piangere insieme a noi ma Il fatto che non ti potrò parlare e vedere mai più nella mia vita mi distrugge. Solo tu puoi darmi la forza per andare avanti. Forse non te l’ho mai detto valè ma sei stata la persona a cui ho voluto più bene al mondo… Riposa in pace fratellino mio“.

Si parla anche di strane amicizie, di nuovi incontri fatti da Valerio in questi ultimi mesi. Suo padre ipotizza che forse qualcuno potrebbe avergli dato un appuntamento per poi punirlo e ucciderlo. In questo senso saranno sicuramente utili gli esami fatti sulla scheda sim del ragazzo che è stata ritrovata vicino ai resti del suo corpo. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.