Attualità Italiana

Valanga in Abruzzo, due morti. Bambino in gravi condizioni a La Thuile

Domenica di tragedia sulle montagne innevate italiane, dove una valanga ha travolto tre sciatori, di cui due sono morti, mentre in Valle d'Aosta un bambino è ricoverato in gravi condizioni

due morti travolti da una valanga in abruzzo


Campo Felice, valanga provoca due morti in Abruzzo. In un fuoripista degli sciatori romani sono stati travolti. Dalle ultime notizie sappiamo che vi è anche un bambino grave, in Valle d’Aosta, caduto da una seggiovia. Il piccolo sta lottando per la vita nell’ospedale Parini di Aosta. Qui è stato portato attraverso l’utilizzo di un elisoccorso. Due tragedie che hanno portato delle vite a lottare contro la morte. Purtroppo, gli sciatori in Abruzzo non ce l’hanno fatta, intanto si spera per il piccolo milanese.

VALLE D’AOSTA, BAMBINO CADE DAL SEGGIOVIA ULTIME NOTIZIE: IL PICCOLO RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI

Accade in Valle d’Aosta, in una domenica di tragedie sulle nevi italiane. Un bambino di cinque anni, di Milano, sta lottando contro la morte all’ospedale Parini di Aosta, in cui è stato trasferito attraverso un elisoccorso dal centro traumatologico della località sciistica. Stando alle ultime notizie, il bambino è scivolato dalla seggiovia Maison Blanche, negli impianti sciistici di Thuile, in Val d’Aosta. Qui si trovava in compagnia del padre e di altri due bambini. Otto metri di caduta per il piccolo, che ha sbattuto in modo violento con la testa. Ancora sono da accertare le cause dell’incidente. Il tutto è avvenuto poco dopo la partenza del seggiolino dell’impianto. Anche un altro bambino milanese di cinque anni, nella giornata di sabato, ha avuto un incidente sugli scii vicino a Gressoney-La- Trinitè, in Val d’Aosta. In questo caso, parliamo di lesioni interne all’addome. Il bambino si trovava con un maestro di scii e è caduta da solo.

VALANGA A CAMPO FELICE IN ABRUZZO: MUOIONO DUE SCIATORI ESPERTI TRAVOLTI

Ma la vera tragedia si è consumata a Campo Felice in Abruzzo, una delle stazioni sciistiche più frequentate in Appennino. Due sciatori romani sono stati travolti da una valanga, la quale si sarebbe staccata dall’area chiamata Anfiteatro. Le vittime erano molto conosciute nella zona ed erano esperti nel campo degli scii. Stiamo parlando di Massimo Urbani di 57 anni e Massimo Franzè di 55 anni. I due stavano sciando fuori pista insieme ad un altro amico, Americo Guerazzi di 59 anni. La neve li ha, però, scaraventati contro gli alberi di un boschetto che si trova a valle. Guerazzi ha subito chiamato i soccorsi. Ma quando sono giunti sul luogo gli alpini del IX Reggimento e il corpo nazionale soccorso alpino, è stata rilevata la morte sia di Urbani che di Franzè. Guerazzi non è pericolo di vita, ma ha riportato solo qualche trauma. Sono diversi i casi di incedenti registrati negli ultimi tempi sulle montagne abruzzesi.

Un’altra valanga anche in Lombardia, precisamente in Val Caronella. Qui un uomo di 48 anni di Cosio Valtellino, provincia di Sondrio, è stato travolto dalla neve mentre effettuava un’escursione scialpinistica. L’uomo è stato portato in salvo dal Soccorso Alpino di Valtellina e Valchiavenna. Attualmente è ricoverato in gravissime condizioni della struttura Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi resta riservata. La valanga si è staccata anche a Camporosso in Fruili. Qui è stato travolto un gruppo di freeriders che stava percorrendo un fuoripista. In questo caso, fortunatamente, sono rimasti tutti illesi, tranne uno di loro che versa in gravi condizioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.