Attualità Italiana

Il fratello di Papa Benedetto XVI: “Ha una paralisi, spero in una buona morte”

Papa Ratzinger avrebbe una malattia paralizzante: è questa la notizia che ha lanciato il fratello del pontefice tedesco, Georg. Ultime notizie sconvolgenti

papa ratzinger paralisi, le parole del fratello


Papa Ratzinger avrebbe una malattia paralizzante. Ha rivelarlo è il fratello del Papa emerito Benedetto XVI durante un’intervista. L’uomo ha dichiarato che il Pontefice è costretto a ricorrere alla sedia a rotelle. Non è la prima volta che Georg Ratzinger rilascia delle dichiarazioni sconcertanti sul fratello. Stando alle ultime notizie, ha rivelato che sta pregando affinché sia lui che il fratello possano avere una buona morte e in un buon momento. Vediamo insieme nello specifico quali sono state le sue dichiarazioni.

PAPA RATZINGER MALATTIA PARALIZZANTE ULTIME NOTIZIE: LE PAROLE DEL FRATELLO GEORG

Joseph Ratzinger avrebbe una malattia paralizzante. Ad annunciarlo ci ha pensato il fratello Georg di 94 anni, vescovo bavarese e direttore emerito del coro dei Domspatzen. Non è la prima volta che il religioso lancia questo tipo di allarmi riguardanti il Papa che si dimise lo scorso 2013. Infatti, ricordiamo la sua celebre intervista poco dopo le elezioni del fratello, su cui aveva dichiarato che era troppo malato e vecchio per portare avanti il suo incarico di Papa. Ma ora le sue nuove dichiarazioni lasciano ancora più sconcertati i fedeli. Le sue parole sono state riportate dal giornale Neue Post e ribadite anche dal sito ufficile della Santa Sede Vatican News. Il fratello di Benedetto XVI ha parlato di una malattia paralizzante. Questa patologia lo obbligherebbe ad utilizzare la sedia a rotelle. La grande paura di Georg Ratzinger è che la paralisi possa finire per colpire il cuore del fratello. “Prego ogni giorno per chiedere a Dio la grazia di una buona morte, in un buon momento, per me e mio fratello. Entrambi abbiamo questo grande desiderio”, ha anche dichiarato il fratello di Benedetto XVI.

Nel corso dell’intervista, Georg Ratzinger ha rivelato che ogni giorno si sente per telefono con il fratello. Il religioso ha, inoltre, raccontato che gli farò visita in Vaticano per il suo compleanno, ovvero per il 16 parile. Ed ecco che Georg continua a mostrarsi sconvolto: “Ma è molto tempo. Chissà cosa succederà fino ad allora…” Durante quest’ultimi anni ormai tutti avevamo notato la forte fragilità fisica di Papa Ratzinger. Nonostante ciò, il Pontefice tedesco ha sempre mantenuto una mente lucida e ha continuato a parlare con i fedeli. Non ci resta, dunque, che attendere per scoprire se ci sarà una conferma oppure no delle parole di Georg.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.