Attualità Italiana

Operazione All Ideas: 15 misure cautelari a Catanzaro

Eseguita l'Operazione All Ideas nella città di Catanzaro, sono state emesse 15 misure cautelari: tutti i nomi degli arrestati in Calabria il 26 febbraio

operazione all ideas 15 arresti catanzaro


Operazione All Ideas, emessi dal Gip provvedimenti su richiesta della Dda. Parliamo di 15 misure cautelari. Questa mattina, lunedì 26 febbraio, i Carabinieri di Catanzaro stanno dando esecuzione ad una ordinanza applicativa su misura cautelare per 15 soggetti. Le ultime notizie rivelano che si sta disarticolando un potente sodalizio criminale che opera nel sud della città di Catanzaro. Qui di seguito troverete i nomi di tutti gli arrestati, ritenuti responsabili di vari crimini e sottoposti all’esecuzione di questa mattina.

OPERAZIONE ALL IDEAS ULTIME NOTIZIE: EMESSE 15 MISURE CAUTELARI NELLA CITTA’ DI CATANZARO, SI PARLA DI UN POTENTE SODALIZIO CRIMINALE

Ben 15 misure cautelari sono state emesse questa mattina dal Gip del Tribunale di Cantanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro Dda. I Carabinieri di Catanzaro si sono impegnati a mettere in atto l’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di 15 persone ritenute responsabili di vari crimini. Parliamo di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, di detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione illegale di armi e munizioni. A portare alla luce tali reati ci ha pensato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro, attraverso un’attività investigativa. In questo modo, è stato possibile disarticolare uno dei potenti sodalizi criminali presenti nella zona sud del capoluogo calabrese.

Duro colpo per alcune famiglie dedite al traffico illecito. Sono 7 le persone che sono finite in carcere, altri 7 agli arresti domiciliari e 1 con obbligo di dimora. Tra gli indagati impossibile non notare la presenza di 5 donne. Il provvedimento è avvenuto dopo un’attenta indagine, a seguito dell’arresto di Amato Marcello, lo scorso 6 novembre 2014, con l’accuso dell’omicidio di Morelli Alessandro. Dopo ciò, i militari hanno dato inizio a varie attività di captazione telefonica e ambientali. Sequestrate armi e munizioni, denaro e buoni fruttiferi per un valore di 330 mila euro.

I NOMI DEI 15 SOGGETTI ARRESTATI A CATANZARO NELLA MATTINATA DEL 26 FEBBRAIO

Sono 15 in tutto le persone arrestate in Calabria il 26 febbraio:
Carmine Amato (5 agosto 1974), Marcello Amato (7 dicembre 1975), Damiano Amato (15 novembre 1986), Donato Bevilacqua (18 dicembre 1975), Fabio Bevilacqua (30 settembre 1991), Fiore Bevilacqua (13 marzo 1948), Gianluca Bevilacqua (22 novembre 1982), Fabio Buccino (2 novembre 1984), Federica Caroleo (7 aprile 1993), Anna Rosa Laganà (20 luglio 1980), Salvatore Laganà (7 giugno 1983), Cosimo Morello (1 maggio 1961), Eleonora Morello (21 aprile 1982), Fiorina Morello (8 maggio 1985), Annamaria Passalacqua (6 dicembre 1985).

Ulteriori dettagli dell’operazione All Ideas sono stati resi noti durante la conferenza stampa delle ore 11.00 all’interno della Procura della Repubblica di Catanzaro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.