Davide Astori morto: quando saranno celebrati i funerali


davide astori quando ci saranno i funerali

Davide Astori è morto, ma quando saranno svolti i funerali? Stando alle ultime notizie, la compagna Francesca Fioretti e la Fiorentina vorrebbero celebrarli a Firenze. Il calciatore, infatti, era ormai integrato nella cittadina. La decisione definitiva verrà presa dopo aver sentito il parere dei familiari Astori. Si tratta di una tragica notizia che ha sconvolto il mondo del calcio. Una morte inaspettata e anche sofferta. Il giovane capitano viola non aveva manifestato problemi di salute, ma ora ha lasciato la sua compagna Francesca e la figlia nel dolore.

DAVIDE ASTORI MORTO ULTIME NOTIZIE: QUANDO CI SARANNO I FUNERALI, LUTTO CITTADINO A FIRENZE

La morte di Davide Astori ha sconvolto un po’ tutti. La tragedia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. In molti sono coloro che si stanno chiedendo quando verranno celebrati i funerali. La compagna Francesca Fioretti e la Fiorentina vorrebbero svolgerli nella città di Firenze, dove il calciatore si era ambientato perfettamente. Ovviamente sapremo la decisione definitiva solo dopo che avverrà la scelta anche da parte della famiglia Astori. Intanto, dalle ultime notizie sappiamo che il Comune di Firenze ha proclamato il lutto cittadino, proprio in occasione dei funerali di Davide. Il sindaco Dario Nardella ha rivelato che la morte del calciatore “ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze”.


Il capitano viola era riuscito, non solo ad instaurare un ottimo rapporto con i suoi tifosi, ma anche a costruire un legame “con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale”. La sua giovane età, durante la quale è avvenuta questa morte tragica e inaspettata, è alla base del dolore di tutta la città di Firenze, dichiara il sindaco Nardella. Pertanto, proprio per “interpretare questo sentimento genuino e profondo”, si è scelto di proclamare il lutto cittadino. Infine, il Comune dichiara di essere “pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide”. Dunque, ancora non si sa quando verranno svolti i funerali di Davide Astori. Intanto, Firenze e i familiari vivono nel dolore di aver perso una persona così bella come il capitano della Fiorentina.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close