Davide Astori morto: quando saranno celebrati i funerali

La morte di Davide Astori ha sconvolto tutti e soprattuto la città di Firenze, intanto si pensa alla data dei funerali e alla città dove verranno celebrati

davide astori quando ci saranno i funerali


Davide Astori è morto, ma quando saranno svolti i funerali? Stando alle ultime notizie, la compagna Francesca Fioretti e la Fiorentina vorrebbero celebrarli a Firenze. Il calciatore, infatti, era ormai integrato nella cittadina. La decisione definitiva verrà presa dopo aver sentito il parere dei familiari Astori. Si tratta di una tragica notizia che ha sconvolto il mondo del calcio. Una morte inaspettata e anche sofferta. Il giovane capitano viola non aveva manifestato problemi di salute, ma ora ha lasciato la sua compagna Francesca e la figlia nel dolore.

DAVIDE ASTORI MORTO ULTIME NOTIZIE: QUANDO CI SARANNO I FUNERALI, LUTTO CITTADINO A FIRENZE

La morte di Davide Astori ha sconvolto un po’ tutti. La tragedia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. In molti sono coloro che si stanno chiedendo quando verranno celebrati i funerali. La compagna Francesca Fioretti e la Fiorentina vorrebbero svolgerli nella città di Firenze, dove il calciatore si era ambientato perfettamente. Ovviamente sapremo la decisione definitiva solo dopo che avverrà la scelta anche da parte della famiglia Astori. Intanto, dalle ultime notizie sappiamo che il Comune di Firenze ha proclamato il lutto cittadino, proprio in occasione dei funerali di Davide. Il sindaco Dario Nardella ha rivelato che la morte del calciatore “ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze”.

Il capitano viola era riuscito, non solo ad instaurare un ottimo rapporto con i suoi tifosi, ma anche a costruire un legame “con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale”. La sua giovane età, durante la quale è avvenuta questa morte tragica e inaspettata, è alla base del dolore di tutta la città di Firenze, dichiara il sindaco Nardella. Pertanto, proprio per “interpretare questo sentimento genuino e profondo”, si è scelto di proclamare il lutto cittadino. Infine, il Comune dichiara di essere “pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide”. Dunque, ancora non si sa quando verranno svolti i funerali di Davide Astori. Intanto, Firenze e i familiari vivono nel dolore di aver perso una persona così bella come il capitano della Fiorentina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.