Attualità Italiana

Previsioni Meteo pronte 1 maggio 2018: che tempo farà per la festa dei lavoratori in Italia?

Previsioni Meteo pronte 1 maggio 2018: che tempo farà per la festa dei lavoratori in Italia? Le ultime notizie sulle previsioni meteo dal 28 aprile al primo maggio 2018

PREVISIONI METEO 1 MAGGIO 2018


Quest’anno la festività del Primo Maggio, la festa dei lavoratori, cade di Martedì, creando così un ponte festivo di ben quattro giorni: da Sabato 28 fino appunto a Martedì 1 Maggio.
In questo articolo approfondiremo meglio le previsioni meteo previste per questi giorni di ponte. Che tempo ci aspetta e quali sono le previsioni meteo per i giorni di relax nel ponte del primo maggio 2018? Il mese di Aprile si sa è il primo vero e proprio mese di Primavera e come tale, è piuttosto instabile, in quanto è sempre più un’alternanza tra temperature pre-estive e ultimi richiami dell’inverno. Per questo valutare le previsioni a distanza di tre settimane a volte può risultare un po’ difficile. Però basandoci sui dati che ci giungono dal centro meteorologico europeo, possiamo già avere delle previsioni più o meno chiare per quanto riguardano il meteo in Italia durante il ponte del 1 Maggio.

PREVISIONI METEO PER SABATO 28 APRILE:ULTIME NOTIZIE IN VISTA DEL PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2018

Sabato 28 Aprile, sarà l’ultimo giorno di una settimana in cui le precipitazioni comunque nella media, interesseranno soprattutto le regioni al confine a Nord con le Alpi, mentre sul resto della penisola. Le temperature saranno in crescita su tutte le restanti regioni. In alcuni casi il caldo potrà anche superare i 25 gradi, soprattutto nelle regioni meridionali e sulle isole, garantendo per tutto il corso della giornata una splendida giornata di sole.

PREVISIONI METEO PER DOMENICA 29 APRILE: ULTIME NOTIZIE IN VISTA DEL PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2018

La Domenica la situazione metereologica della penisola rimane pressoché invariata, infatti le temperature saranno di nuovo in crescita, mitigate da un anticiclone africano e probabilmente anche dal ciclone delle Azzorre che domineranno la scena, garantendo una giornata stabile e soleggiata su tutta la penisola italica. Persino nelle regioni più a Nord il sole sarà costante nell’arco di tutta la giornata, con temperature vicino ai 20 gradi nelle massime della giornata. Insomma potremmo avere quasi un primo assaggio d’estate, con possibilità anche per le prime gite al mare.

PREVISIONI METEO PER LUNEDI’ 30 APRILE: ECCO CHE TEMPO FARA’ IL GIORNO PRIMA DELL’1 MAGGIO

Lunedì 30 Aprile queste temperature pre-estive e l’anticiclone, potrebbero essere ostacolate da infiltrazioni atlantiche che potrebbero portare ad un aumento della copertura nuvolosa e anche a qualche temporale sparso, soprattutto sulle Alpi e prealpine fino ad estendersi nella zona di tutta la Pianura Padana. Data la distanza della previsione, è possibile che questa lieve perturbazione verrà spazzata via e che dunque, anche per la giornata di Lunedì, potremmo avere un tempo mite su tutta la penisola con temperature estive. 

PREVISIONI METEO PER MARTEDI’ 1 MAGGIO: CHE TEMPO FARA’ IL GIORNO DELLA FESTA DEI LAVORATORI?

Il giorno del 1 Maggio, le previsioni sono come nel giorno precedente. Ovvero se le infiltrazioni provenienti dall’atlantico dovessero superare le Alpi, i temporali potrebbero scendere anche sopra al resto della penisola, con un conseguente riabbassamento della temperatura (anche se di pochi gradi), e una giornata variabile caratterizzata da temporali sparsi e anche se di poca intensità, fastidiosi per una giornata di festa.
Se invece la perturbazione non dovesse arrivare le temperature saranno, come nei giorni precedenti, miti e garantiranno una splendida giornata di sole su tutta la nostra penisola, come un assaggio di mezza estate. 

PREVISIONI METEO PONTE PRIMO MAGGIO ULTIME NEWS: BISOGNERA’ ASPETTARE ANCORA QUALCHE ORA PRIMA DI CONOSCERE LE PREVISIONI CORRETTE

Le previsioni meteo per essere precise, vengono solitamente valutate a distanza di 7 massimo 15 giorni, quindi è bene controllare a ridosso della settimana del ponte se queste ipotesi sopra elencate si verificheranno, perché i venti possono cambiare e di conseguenza anche le previsioni metereologiche. In questo modo potrete essere sicuri della veridicità delle previsioni e potrete programma con più tranquillità i vostri soggiorni o escursioni per tutta la nostra meravigliosa penisola, durante questi quattro giorni di festa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.