Attualità Italiana

Disservizio Vodafone nel Nord Italia: il problema di rete è stato risolto

Questa mattina i social sono stati tempestati da segnalazioni da parte degli utenti Vodafone, i quali si lamentavano per un disservizio di rete nel Nord Italia. Il problema è già stato risolto

vodafone problemi di rete


Nel Nord Italia sono stati segnalati dei problemi alla rete Vodafone, che sono stati prontamente risolti. In particolare, a metà mattinata, anche nel settentrione sono diversi gli utenti che si sono ritrovati ad avere problemi con il traffico dati voce. Il gestore ha annunciato che ora è tutto a posto, il disservizio sarebbe durato solo 45 minuti. I clienti Vodafone ora non dovrebbero più notare alcuna limitazione con il servizio. Stando alla mappa fornita in queste ultime ore dal sito Downdetector.it, i problemi alla rete hanno toccato principalmente il Nord, ma anche le città di Roma e Napoli.

PROBLEMI DI RETE VODAFONE 11 LUGLIO ULTIME NOTIZIE: IL DISSERVIZIO È STATO GIÀ RISOLTO

Il breve down di Vodafone avvenuto questa mattina, mercoledì 11 luglio, è stato prontamente risolto dal gestore. “È stato risolto il disservizio di rete che questa mattina, per circa 45 minuti, ha interessato alcuni clienti Vodafone”, in questo modo viene assicurata la risoluzione del problema a tutti i clienti che utilizzano la rete Vodafone. Dopo il clamoroso down di Tre, avvenuto nella giornata di ieri, oggi è toccato anche a questa compagnia telefonica. Il disservizio è stato abbastanza limitato, visto che è durato solo per 45 minuti. Sono diverse le segnalazioni che sono arrivate a Downdetector.it, il portale che si occupa di monitorare i problemi legati alle varie compagnie telefoniche. Il sito ha anche condiviso una mappa, attraverso la quale è possibile comprendere da dove arrivano le segnalazioni degli utenti. I dati che sono presenti sul portale riguardane direttamente i commenti degli utenti, dunque non vi sono dichiarazioni ufficiali da parte delle aziende. In tempo reale, il sito riesce a monitorare le comunicazioni sulle varie interruzioni di rete. In tutto, i commenti che sono giunti su Downdetector.it sono 2645. Non solo, i clienti si sono anche lamentati sui social, utilizzando l’hashtag #VodafoneDown. Attraverso le varie segnalazioni è possibile notare che la regione Umbria è stata completamente isolata questa mattina. Nessuno degli utenti Vodafone riusciva a trovare una rete con cui chiamare e navigare. Le polemiche, piano piano, sono aumentate sui social. Ancora pare non sia arrivato alcun commento ufficiale da parte della compagnia telefonica. Nel frattempo, qualche cliente chiede all’azienda di farsi perdonare per questo breve down regalando dei giga di Internet gratis.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.