Attualità Italiana

Incendio al gattile di Rho: 100 mici morti intrappolati tra le fiamme

Grave incendio nel gattile di Rho, dove le fiamme hanno ucciso quasi 100 animali. Alcuni fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo

incendio nel gattile di rho


Strage nel gattile di Rho, finito in fiamme. Stando alle ultime notizie, sono morti carbonizzati cento gatti. Stiamo parlando dell’incendio che è divampato intorno alle ore 7 di questa mattina, giovedì 27 settembre. Gli animali che si trovavano chiusi nelle gabbie e in infermeria purtroppo non hanno trovato alcuna via di fuga. Al contrario, altri gatti e undici cani sono riusciti fortunatamente a mettersi in salvo. Secondo quanto rivelano i vigili del fuoco, l’incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito. Infatti, le fiamme sarebbero partite proprio da un quadro elettrico.

GATTILE DI RHO IN FIAMME ULTIME NOTIZIE: SI PENSA A UN CORTOCIRCUITO, MORTI CARBONIZZATI PIÙ DI OTTANTA GATTI

Una strage di gatti nel gattile di Rho “Dimensione Animale”, che si trova in via Turati. La struttura ospitava più di 100 animali, di cui la maggior parte sono morti carbonizzati. In particolare, le vittime si trovavano chiuse nelle gabbie e in infermeria, da dove non sono riuscite a fuggire. Altri, che vivevano in altre zone della struttura, sono riusciti a mettersi in salvo. In tutto sono undici i cani che si trovavano nel rifugio e che hanno trovato la via della salvezza oltre le fiamme. I vigili del fuoco sono convinti che il rogo sia stato causato da un cortocircuito, in quanto le fiamme sarebbero partite dal quadro elettrico. A lanciare l’allarme, intorno alle ore 7 di questa mattina, è stato un residente della zona. L’uomo aveva notato del fumo uscire dal rifugio e così ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli automezzi del pompiere e due pattuglie della polizia locale di Rho. Non solo, sono anche arrivati i responsabili dell’ufficio controllo ambiente e territorio. La struttura non verrà sequestrata, poiché è già stato escluso l’atto doloso.

Il gattile di Rho è stato fondato negli anni Novanta e la prima struttura aveva sede in via Redipuglia. In seguito, nell’anno 2001 un incendio distrusse il piccolo prefabbricato che ospitava gli animali. Ed ecco che a sette anni di distanza il rifugio è stato riaperto in via Turati. Da quel momento, i volontari si sono presi cura di più di mille gatti, di cui 800 sono stati dati in adozione. “Dimensione Animale” collabora con una comunità per minori di Milano e promuove anche iniziative di sensibilizzazione all’interno delle scuole italiane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.