Attualità Italiana

Grave incidente sulla A13 a causa della nebbia: morto commercialista bolognese

Grave incidente sulla A13, durante il quale ha perso la vita un uomo di 55 anni di Bologna. Lo schianto è avvenuto dopo un maxi tamponamento

incidente sulla a13, un morto


Tragico incidente sulla A13, durante il quale una persona ha perso la vita. Lo schianto è avvenuto alle ore 16.30 all’altezza di Ferrara. Dalle ultime notizie sappiamo che la vittima è un uomo di 55 anni di Bologna. Stava viaggiando a bordo del suo fuoristrada, quando ha tamponato un camion. In tutta la zona vi è una fitta nebbia, che riduce la visibilità sotto i 90 metri. Ora il tratto autostradale è stato riaperto.

INCIDENTE SULLA A13: MUORE UN UOMO DI 55 ANNI DOPO IL MAXI TAMPONAMENTO

Morto un uomo di 55 anni nel tragico incidente sulla A13. La vittima, un commercialista di Bologna, stava viaggiando a bordo del suo fuoristrada quando ha tamponato un camion, restando incastrato sotto il mezzo. Lo schianto è avvenuto dopo il maxi tamponamento a catena tra auto e tir, che aveva causato la chiusura del tratto tra Ferrara Sud e Altedo. Stando alle ultime notizie il tratto autostradale è stato riaperto. Sul posto sappiamo che era già operativo un servizio di safety car per scortare il traffico da Occhiobello verso l’uscita di Ferrara Sud. La fitta nebbia purtroppo riduce la visibilità sotto i 90 metri. La viabilità, dopo il grave incidente, è stato compromessa. Vi sono ancora auto ferme all’interno del tratto chiuso e code verso l’uscita di Ferrara Sud. In questo primo tamponamento, avvenuto intorno alle 14,30 all’altezza di Bentivoglio, sono rimaste coinvolte diverse auto e mezzi pesanti e si sono registrati vari feriti. Un camionista è rimasto incastrato nella cabina del suo camion e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Attualmente i veicoli che sono diretti verso Bologna devono obbligatoriamente uscire a Ferrara Sud e, attraverso la viabilità ordinaria, possono poi rientrare in autostrada a Bologna Interporto. Sul luogo dell’incidente sono giunti i mezzi di soccorso, la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Non solo in questa zona grava una fitta coltre di nebbia. Infatti, si sono verificati altri incidenti minori sempre sull’A13. Vi sono dei gravi problemi anche sulla A1, nel tratto reggiano, dove si sono registrati 13 chilometri di coda a causa di un tamponamento tra due camion. Sulla A22 sono stati registrati quattro feriti in tre scontri. La causa di tutti questi incidenti è collegata alla fitta nebbia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.