Grave incidente sulla A13 a causa della nebbia: morto commercialista bolognese


incidente sulla a13, un morto

Tragico incidente sulla A13, durante il quale una persona ha perso la vita. Lo schianto è avvenuto alle ore 16.30 all’altezza di Ferrara. Dalle ultime notizie sappiamo che la vittima è un uomo di 55 anni di Bologna. Stava viaggiando a bordo del suo fuoristrada, quando ha tamponato un camion. In tutta la zona vi è una fitta nebbia, che riduce la visibilità sotto i 90 metri. Ora il tratto autostradale è stato riaperto.

INCIDENTE SULLA A13: MUORE UN UOMO DI 55 ANNI DOPO IL MAXI TAMPONAMENTO

Morto un uomo di 55 anni nel tragico incidente sulla A13. La vittima, un commercialista di Bologna, stava viaggiando a bordo del suo fuoristrada quando ha tamponato un camion, restando incastrato sotto il mezzo. Lo schianto è avvenuto dopo il maxi tamponamento a catena tra auto e tir, che aveva causato la chiusura del tratto tra Ferrara Sud e Altedo. Stando alle ultime notizie il tratto autostradale è stato riaperto. Sul posto sappiamo che era già operativo un servizio di safety car per scortare il traffico da Occhiobello verso l’uscita di Ferrara Sud. La fitta nebbia purtroppo riduce la visibilità sotto i 90 metri. La viabilità, dopo il grave incidente, è stato compromessa.

Vi sono ancora auto ferme all’interno del tratto chiuso e code verso l’uscita di Ferrara Sud.

In questo primo tamponamento, avvenuto intorno alle 14,30 all’altezza di Bentivoglio, sono rimaste coinvolte diverse auto e mezzi pesanti e si sono registrati vari feriti. Un camionista è rimasto incastrato nella cabina del suo camion e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Attualmente i veicoli che sono diretti verso Bologna devono obbligatoriamente uscire a Ferrara Sud e, attraverso la viabilità ordinaria, possono poi rientrare in autostrada a Bologna Interporto. Sul luogo dell’incidente sono giunti i mezzi di soccorso, la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Non solo in questa zona grava una fitta coltre di nebbia. Infatti, si sono verificati altri incidenti minori sempre sull’A13. Vi sono dei gravi problemi anche sulla A1, nel tratto reggiano, dove si sono registrati 13 chilometri di coda a causa di un tamponamento tra due camion. Sulla A22 sono stati registrati quattro feriti in tre scontri. La causa di tutti questi incidenti è collegata alla fitta nebbia.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close