Previsioni meteo Befana 2019, arrivano freddo e neve sull’Italia


previsioni meteo befana 2019

Il nuovo anno sta per arrivare e dal punto di vista meteorologico pare che potrebbe iniziare con freddo e gelo. Quali sono le previsioni meteo per la Befana 2019 e per i giorni che precedono l’ultima giornata delle festività natalizie? Secondo ilMeteo.it l’Alta pressione dovrebbe abbandonare la penisola nella prima settimana di gennaio, spingendosi molto a Nord. Dunque, conseguentemente, potrebbe verificarsi la discesa di aria gelida proveniente dall’Artico. Questo comporterebbe di conseguenza l’arrivo di freddo e anche neve sull’Italia. Scopriamo quindi quale sarà il meteo per la prima settimana di gennaio e soprattutto per la Befana 2019.

PREVISIONI METEO BEFANA 2019, ARRIVANO FREDDO, GELO E NEVE SULL’ITALIA

La prima settimana del nuovo anno, a partire dai giorni 2-3 gennaio 2019, l’alta pressione che ha caratterizzato il clima in questi giorni salirà verso il Regno Unito e successivamente andrà a spostarsi verso la Scandinavia. Questi movimenti comporteranno lo spostamento di imponenti masse di aria fredda Artico-Continentali che arriveranno anche sull’Italia. Si tratta di una massa d’aria decisamente fredda che può far scendere in maniera evidente le temperature. Il calo delle temperature riguarderà in un primo momento il Centro Nord, e poi le Regioni del Sud, soprattutto quelle situate sul versante ionico e adriatico.

PREVISIONI METEO PRIMA SETTIMANA DI GENNAIO E BEFANA 2019: POSSIBILI NEVICATE ANCHE A ROMA

La corrente di aria fredda che interesserà l’Italia nel corso della prima settimana di gennaio, e anche per la Befana 2019, potrebbe anche interagire con correnti atlantiche più miti ed instabili. In questo modo sarebbe favorita la formazione di minimi depressionari sulla Penisola. Ciò potrebbe dunque portare all’arrivo di maltempo il giorno 4 gennaio al Nord Est, che andrebbe poi ad interessare anche il Centro-Sud. Data la situazione, non si esclude che si verifichino delle nevicate fino alle pianure del nord e sui settori adriatici a bassissima quota.

Anche la città di Roma potrebbe veder scendere qualche fiocco di neve. A quanto pare il 2019 potrebbe iniziare dunque all’insegna del freddo e della neve su alcune zone d’Italia. Queste sono le previsioni meteo per i giorni che precedono la Befana 2019 di ilMeteo.it. Non ci resta che attendere l’arrivo della prima settimana di gennaio, ormai imminente, per scoprire se cadrà la neve, soprattutto sulla Capitale. Negli ultimi anni la città di Roma, a sorpresa, è stata interessata da diverse nevicate che hanno reso la Capitale d’Italia ancora più suggestiva del solito. Chi dunque spera in un paesaggio innevato, potrebbe essere accontentato in questi giorni che chiudono le festività natalizie. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close