Attualità Italiana

Pistoia, uomo cade e muore dopo una lite

Al culmine di una lite con l'amico del figlio, a Pistoia uomo cade a terra e muore per un calcio nel sedere. Arrestato il 22enne con l'accusa di omicidio preterintenzionale

pistoia uomo cade muore lite

Uomo cade e muore dopo una lite a Pistoia. Questo è quanto accaduto nella serata di sabato. La discussione è nata tra la vittima, il 59enne Flavio Nocentini, e Alessio Bini, 22 anni. Quest’ultimo era amico del figlio e a quanto pare ha sferrato un calcio all’uomo facendolo cadere.  Il 22enne si trova ora in carcere e su di lui pende l’accusa di omicidio preterintenzionale. Il fatto è avvenuto nei pressi dell’ipermercato Panorama che di trova in piazza Carnevale, a Pistoia. 

PISTOIA, UOMO CADE E MUORE DOPO UNA LITE CON UN AMICO DEL FIGLIO: UNA DISCUSSIONE FINISCE IN TRAGEDIA

Alessio Bini aveva conosciuto il figlio della vittima un po’ di tempo fa, quando insieme svolgevano servizio di volontariato presso un’associazione. Nella serata di sabato il 22enne si trovava con l’amico e un altro ragazzo, a bordo di un’auto. Sono tornati indietro perché il figlio di Nocentini aveva dimenticato una cosa a casa. Dunque, arrivati presso piazza Carnevale, il 59enne è uscito di casa. Pare che avesse alzato un po’ il gomito. Ha iniziato ad inveire contro l’amico del figlio più volte, mentre camminava avanti e indietro dalla sua casa all’automobile. Tra le mani aveva un piccolo coltello. 

Ad un certo punto la discussione è culminata con parole che hanno portato all’ira del ragazzo. Il 22enne è quindi sceso dall’automobile su cui si trovava dando un calcio nel sedere al padre dell’amico. A questo punto Flavio Nocentini ha barcollato per poi cadere di faccia a terra. La caduta gli ha provocato un trauma facciale che gli è stato fatale.

L’ARRIVO DELLE FORZE DELL’ORDINE E L’ARRESTO DEL GIOVANE

I giovani si sono resi conto della situazione e hanno provato a rianimarlo, chiamando intanto il 118. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, allertate dalle persone che abitano nella piazza in cui si è verificata la tragedia. E’ stato dunque arrestato il giovane. Sul corpo della vittima verrà effettuata un’autopsia per accertare le cause della sua morte. Secondo quanto emerso, l’uomo non avrebbe messo le braccia in avanti per proteggersi dal suolo. E’ possibile che il suo stato mentale fosse alterato dall’alcol ma saranno solo ulteriori accertamenti a chiarire la vicenda. 

Sta di fatto che un normale sabato sera, che per i tre giovani doveva essere dedicato al divertimento, si è trasformato in una tragedia. Un semplice calcio ha provocato la tragica morte del 59enne Flavio Nocentini, caduto rovinosamente al suolo. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.