Attualità Italiana

Scuolabus incendiato a Milano, chi è l’autista Ousseynou Sy

Ousseynou Sy è l'autista dello scuolabus incendiato ieri. E' cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine con una condanna per violenza sessuale

scuolabus incendiato autista Ousseynou Sy


L’autista dello scuolabus incendiato in provincia di Milano è Ousseynou Sy, 47 anni. L’uomo è nato in Francia da genitori senegalesi ed è cittadino italiano dal 2004. In quell’anno ha infatti sposato una donna di Brescia dalla quale si è successivamente separato. Le persone che lo conoscono lo chiamano Paolo, ma forse nessuno poteva immaginare quello che voleva fare ad un gruppo di studenti innocenti. In realtà però dei campanelli di allarme c’erano già stati. Nel 2007 ad Ousseynou Sy era stata ritirata la patente a causa dell’eccessivo consumo di sostanze alcoliche. Ma non finisce qui, perché non molto tempo fa, solo nel 2018, l’autista dello scuolabus incendiato in provincia di Milano era stato condannato ad un anno e mezzo per violenza sessuale. La pena era stata sospesa. Insomma, un personaggio già noto alle forze dell’ordine per un reato sicuramente grave.

L’AUTISTA DELLO SCUOLABUS INCENDIATO E’ OUSSEYNOU SY: HA PRECEDENTI PENALI ED E’ NOTO ALLE FORZE DELL’ORDINE

L’autista dello scuolabus incendiato, Ousseynou Sy, era dipendente di Autoguidovie di Crema, società di trasporto, da ben 15 anni. A parlare di lui sono stati anche i suoi colleghi, che lo hanno definito un “gran lavoratore“. Hanno inoltre affermato di non aver mai notato segni di squilibrio mentale. L’uomo aveva però ricevuto un duro colpo a seguito della separazione e dell’allontanamento dai suoi due figli di 18 e 13 anni di età. Alcuni studenti presenti sullo scuolabus incendiato hanno riferito quello che gli è stato detto dall’uomo. Ha raccontato loro di aver perso in mare tre bimbe e che per questo motivo dovevano morire anche loro bruciati.

Per quanto riguarda la separazione e i figli avuti dalla sua ex moglie, pare che Ousseynou Sy non li frequentasse molto e che addirittura non li vedesse da anni. La separazione tra l’autista e la ex moglie era stata difficile per tutti, e i figli ne hanno sofferto molto.

Ma cosa è successo ieri mattina? Cosa ha fatto infuriare quest’uomo a tal punto da terrorizzare un gruppo di studenti? Ai colleghi, prima di mettere in atto il folle piano, aveva semplicemente detto: “Porto i ragazzi in palestra e torno“. Nulla avrebbe potuto far pensare a loro, che lo conoscevano bene, che potesse fare una cosa del genere. In realtà, una volta alla guida dello scuolabus, Ousseynou Sy ha detto agli studenti: “Non si salverà nessuno“. Ha dunque sequestrato i 51 alunni insieme ai loro accompagnatori per tentare una strage. Ulteriori indagini chiariranno meglio la personalità dell’autista dello scuolabus incendiato ieri in provincia di Milano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.