Attualità Italiana

Germana Giacomelli, a Le Iene il servizio choc sulla super mamma d’Italia premiata da Mattarella: picchiava i bambini?

Pablo Trincia, a Le Iene, continua a raccogliere le testimonianze di ragazzi che conoscono Germana Giacomelli: la super mamma picchiava i bambini?

germana giacomelli mamma picchiava bambini


Nella puntata di ieri, 31 marzo 2019, del programma Le Iene, sono emerse nuove testimonianze su Germana Giacomelli, la super mamma d’Italia premiata da Mattarella accusata da alcuni ragazzi perché picchiava i bambini. Il servizio di Pablo Trincia ha mostrato le confessioni di altri giovani passati nella casa famiglia della donna. Sono dunque circa 30 le persone che dichiarano di aver subito dei maltrattamenti da questa persona. A lasciare senza parole chi racconta di essere stato picchiato e di aver visto maltrattamenti, è il fatto che la Giacomelli sia stata premiata dal Presidente Mattarella con una delle onorificenze più alte, riservate a chi si impegna nel sociale. Ecco dunque cosa è emerso dal servizio di Trincia, a Le Iene.

IL SERVIZIO DI PABLO TRINCIA A LE IENE: GERMANA GIACOMELLI PICCHIAVA I BAMBINI? LE TESTIMONIANZE CHOC DI ALCUNI RAGAZZI

Nel corso degli anni sono stati affidati a questa “super mamma d’Italia” 121 figli. A Le Iene Pablo Trincia sta cercando di far luce su questa vicenda. E’ infatti emerso che molti ragazzi sono stati maltrattati dalla donna. Uno di loro ha raccontato di aver vissuto, in quella casa famiglia, gli anni peggiori della sua vita. Una giovane racconta addirittura di aver visto mamma Germana pestare una ragazza mezza paralizzata. I maltrattamenti, oltre che da “ex figli” della donna, sono stati evidenziati anche da una persona che vive ancora lì e da un’ex educatrice. Ma cosa ne pensa Germana Giacomelli di queste accuse? La donna ovviamente ha negato tutto, sia con i ragazzi che sono andati a parlare con lei, sia con Pablo Trincia de Le Iene, che l’ha intervistata.

Dopo il primo servizio, andato in onda qualche settimana fa, molte persone hanno contattato la redazione del programma Le Iene per fornire la propria testimonianza sulla super mamma d’Italia Germana Giacomelli. Dunque sarebbero almeno 30 le persone picchiate in quella casa famiglia. La super mamma d’Italia picchiava i bambini? Una ragazza intervistata da Trincia ha raccontato di conoscere quella donna, e ha dichiarato che “è cattiva”. Un altro ragazzo ha addirittura detto di aver pensato di morire di botte nella casa famiglia di quella persona.

I ragazzi intervistati hanno raccontato di essere stati obbligati a svolgere lavori gravosi per dei bambini. Erano costretti a fare le pulizie in ginocchio per terra. Inoltre, se la Giacomelli non era soddisfatta del risultato, picchiava i bambini, li maltrattava, li spintonava, addirittura dava loro delle botte in testa. Addirittura all’inizio degli anni ’90 la polizia aveva iniziato ad indagare sulla casa famiglia della super mamma d’Italia. Nonostante in quell’occasione ci fossero state delle testimonianze, al processo tutto era stato smentito. Dunque Germana Giacomelli ha continuato con la sua attività nella casa famiglia.

Le Iene hanno avuto l’opportunità di parlare con una bambina che ad oggi vive lì dentro, affidata a questa donna. Infatti la piccola è tornata a casa per qualche giorno. Insieme ad una psicologa che si occupa di minori, si è cercato di capire cosa avvenga in quella casa famiglia. La bambina ha raccontato di essere stata picchiata in passato, ma ora non più. Da circa un mese, secondo quanto detto dalla bimba, non ci sarebbero più stati maltrattamenti. Si tratta proprio del periodo di tempo in cui Le Iene hanno iniziato ad indagare su questa storia. E cosa succedeva prima? La bambina ha detto: “Una volta la Germana mi ha dato uno schiaffo nel naso mi ha fatto uscire il sangue“. Ha anche raccontato di aver visto volare degli schiaffi su altri bambini. Alla bimba sarebbe stato chiesto anche, da parte di un educatore, di non raccontare delle violenze subite dalla super mamma d’Italia.

Una storia che ha davvero dell’incredibile, e sulla quale il Quirinale dichiara di non essere stato a conoscenza del processo avvenuto negli anni ’90. Dunque ecco il perché del premio, conferito a seguito di un articolo del Corriere della Sera.

La speranza ora è che si faccia luce su ciò che avviene nella casa famiglia della super mamma Germana Giacomelli, così da fermare questi presunti maltrattamenti sui bambini, picchiati da questa donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.