Attualità Italiana

Dramma a Manfredonia: ritrovati morti i fratellini scomparsi, avevano 6 e 7 anni

Dopo ore di ricerca la drammatica scoperta a Manfredonia: ritrovati morti i due fratellini scomparsi nel pomeriggio

fratellini scomparsi

Manfredonia, provincia di Foggia – Un terribile incidente ha sconvolto la comunità di Manfredonia, in Puglia. Ieri due giovani fratellini rumeni, di soli 6 e 7 anni, sono stati trovati morti in un vascone destinato all’irrigazione di terreni presso un’azienda agricola locale. Le loro ciabattine sono state rinvenute sul bordo della vasca, aggiungendo un’ulteriore triste testimonianza all’orribile incidente. Tante ore di ricerca nel corso del pomeriggio e poi questa notte, la drammatica notizia.

Sono morti i fratellini scomparsi a Manfredonia: le ultime notizie

I primi ad intervenire sulla scena sono stati i vigili del fuoco e i sommozzatori, chiamati d’urgenza per tentare il salvataggio dei due piccoli. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti degli operatori di soccorso, i corpi senza vita dei fratellini sono stati recuperati dal fondo del vascone.

L’incidente è avvenuto in una zona rurale, tra le località di Manfredonia e Zapponeta, precisamente in una tenuta chiamata Fonterosa. I genitori, angosciati dalla scomparsa dei loro bambini, hanno allertato immediatamente le autorità dopo aver scoperto le ciabattine dei figli abbandonate sul bordo del vascone. La tragedia si è consumata in un vascone dalle dimensioni di 40 metri per 40, con una profondità stimata di circa 3 metri.

La zona in cui è avvenuto l’incidente è scarsamente illuminata di notte, e questo ha reso difficile la visibilità in condizioni di scarsa luminosità. Per facilitare le operazioni di recupero, i soccorritori hanno impiegato fotocellule per illuminare l’area e agevolare la ricerca dei corpi dei bambini.

Le indagini sono attualmente in corso per determinare le circostanze esatte che hanno portato alla tragica morte dei due fratellini. Le autorità locali, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, stanno analizzando attentamente la scena dell’incidente e interrogando i testimoni presenti per ricostruire l’accaduto nel modo più preciso possibile.

La comunità locale, sconvolta e addolorata da questa terribile perdita, si è unita nel lutto e ha offerto il proprio sostegno ai genitori in questo momento di profondo dolore. Le autorità stanno anche offrendo supporto psicologico ai parenti delle vittime, affinché possano affrontare questa tragedia con il necessario sostegno e accompagnamento.

I bambini si erano allontanati nel pomeriggio senza però fare ritorno a casa. Dopo ore di ricerca, il drammatico epilogo. Una storia, quella dei due bambini scomparsi e ritrovati morti, che ha subito evocato un’altra vicenda tragica avvenuta sempre in Puglia, la storia di Ciccio e Tore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.