Attualità Italiana

Dramma a Gallipoli: 19enne muore annegato

Un ragazzo di soli 19 anni è morto questa mattina a Gallipoli, tra le onde del mare: la dinamica dei fatti

ultime notizie gallipoli

Drammatiche le ultime notizie che arrivano da Gallipoli. Una giornata di relax al mare si è trasformata in una tragedia inaspettata quando un giovane di 19 anni, di origine albanese ma residente ad Altamura, è morto annegato nelle acque del Mar Ionio. La vittima è stata identificata come Antonio Gjoka, lo rende noto Lecceprima che sta coprendo la notizia a livello nazionale. Una domenica di agosto finita in tragedia dunque in Salento, dopo la morte del ragazzo.

19enne annega a Gallipoli: le ultime notizie

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, intorno alle 11, mentre il giovane stava trascorrendo una giornata di sole con la sua ragazza presso il lido Zen a Baia Verde. Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia, sembra che il tragico evento sia stato scatenato da un gesto di altruismo, visto che il giovane avrebbe cercato di aiutare la sua ragazza. La fidanzata di Gjoka infatti, stava avendo difficoltà a causa delle correnti marine, e il giovane ha cercato di soccorrerla.

Tuttavia, il tentativo di soccorso ha avuto un esito tragico. Antonio Gjoka è stato travolto dalla risacca e ha perso la direzione per raggiungere la riva. Le grida di aiuto della giovane donna hanno attirato l’attenzione dei bagnanti e del personale del lido Zen, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Purtroppo però, non c’è stato nulla da fare.

Gallipoli: inutili i soccorsi, il giovane 19enne è annegato

Le unità della guardia costiera della capitaneria di porto sono giunte sul posto in breve tempo, per intervenire ma il giovane era già stato tratto in condizioni critiche dalle acque agitate. Il personale del lido ha cercato disperatamente di rianimare il giovane mentre attendevano l’arrivo dei soccorsi medici.

I sanitari del 118 hanno lavorato instancabilmente per oltre un’ora e mezzo nel tentativo di salvare la vita di Antonio Gjoka, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano. Il giovane è stato dichiarato morto sulla spiaggia, scatenando una profonda tristezza tra i presenti e scuotendo l’intera comunità locale.

Le forze dell’ordine, compresi i carabinieri e i militari della guardia costiera, sono immediatamente intervenuti per avviare le indagini sull’incidente. La zona è stata isolata mentre le autorità cercano di ricostruire accuratamente la dinamica dei fatti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.