Attualità Italiana

Il piccolo Samuele è morto a 3 anni nella piscina di casa

In provincia di Catania un'altra tragedia: il piccolo Samuele è morto mentre giocava nella piscina di casa

tragedia a catania

Una tragedia senza precedenti ha scosso la tranquilla comunità di Santa Venerina, un piccolo comune in provincia di Catania. Un bambino di soli tre anni, identificato come Samuele, è morto annegato dopo essere caduto in una piccola piscina all’interno della propria abitazione.

La terribile vicenda si è verificata mentre il piccolo Samuele stava giocando insieme a un’amichetta all’interno di una piscinetta gonfiabile, comunemente utilizzata per far divertire i bambini durante le giornate estive. Purtroppo, in un attimo di distrazione, il bambino è scivolato all’interno dell’acqua, che apparentemente era alta solo pochi centimetri. La nonna materna del bambino si trovava a pochi metri di distanza, nella cucina della casa, quando l’incidente è avvenuto.

La morte del piccolo Samuele a Santa Venerina: le ultime notizie

Nonostante il breve periodo di tempo trascorso dal momento dell’incidente alla scoperta da parte della nonna, i tentativi di rianimare il piccolo Samuele sono stati purtroppo vani. Quando la donna si è accorta dell’accaduto e ha raggiunto il luogo dove si trovava il bambino, questi era già privo di sensi. Almeno questo è quello che emerge da una prima ricostruzione.

Le autorità locali sono state immediatamente allertate e sul posto sono intervenuti medici del servizio 118 e i carabinieri per avviare le indagini. La Procura di Catania ha disposto il sequestro della salma del piccolo Samuele e ha ordinato l’autopsia per stabilire le esatte cause del decesso.

La nonna del bambino è stata indagata per omicidio colposo, un atto formale che le permetterà di fornire una testimonianza ai fini dell’accertamento medico legale. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione le circostanze che hanno portato a questa tragedia, esaminando attentamente la dinamica dell’incidente e gli elementi che hanno contribuito alla sua accademia.

La comunità di Santa Venerina è rimasta sconvolta dalla notizia e si è stretta attorno alla famiglia del piccolo Samuele, offrendo il proprio supporto e le proprie condoglianze.

( foto immagine di repertorio che non è l’immagine di Samuele)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.