Attualità Italiana

Da Pedrengo la scioccante storia della mamma che ha ucciso i suoi 2 figli neonati a distanza di un anno

La scioccante storia della mamma di Pedrengo che ha ucciso i suoi bambini a distanza di un anno: prima la piccola di 4 mesi e un anno dopo il fratellino di 2 mesi

mamma pedrengo

E’ una sconvolgente notizia di cronaca nera quella che arriva dalla bergamasca e che ci racconta la vicenda di una madre che, oggi è stata arrestata con l’accusa peggiore di tutte. E’ infatti accusa di un doppio omicidio. Secondo le indagini, la donna di Pedrengo ( Bergamo) ha ucciso i suoi due figli, una bambina di quattro mesi e un maschietto di due. La donna di 27 anni di Pedrengo – M. B., di origine indiana e residente in Bergamasca fin da bambina – è stata arrestata nella mattinata di sabato 4 novembre dai carabinieri e portata in carcere. Un doppio infanticidio, per una vicenda che ha lasciato l’Italia intera senza parole.

Due bambini morti nello stesso nucleo familiare e tanti sospetti. Le indagini delle forze dell’ordine sono andate avanti per mesi. Il primo omicidio nel 2021, il secondo nel 2022 e solo oggi l’arresto della giovane madre che vive nella bergamasca.

A Pedrengo una donna è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso i suoi due figli

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo e condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bergamo, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico della donna, che avrebbe cagionato la morte della sua prima figlia il 15 novembre 2021 ( la bimba aveva solo 4 mesi all’epoca del suo omicidio) e del secondo figlio il 25 ottobre 2022, di appena due mesi di vita. Ma che cosa ha portato una mamma così giovane a uccidere entrambi i suoi figli? E’ una storia sconvolgente sulla quale per lungo tempo, i carabinieri di Bergamo hanno indagato, mettendo insieme tutti i tasselli.

Decisiva l’autopsia fatta dopo la morte del secondo bambino morto. Se infatti la morte della piccola, la prima volta, non aveva destato sospetti, il secondo figlio morto in un modo molto simile, ha inevitabilmente fatto venire qualche dubbio ed è stato confermato che il piccolo è morto in seguito ad asfissia meccanica, dunque un omicidio. Un infanticidio.

La morte della prima bimba nel 2021

Nel 2021 la donna aveva raccontato di esser rimasta da sola in casa, di aver dato il latte alla bambina e di averla poi messa a letto. Era andata a farsi la doccia e poi una volta rientrata nella stanza, l’aveva vista nel suo lettino, cianotica. La bimba era nata prematura e il medico che era intervenuto per il caso era arrivato alla conclusione che non avesse sviluppato gli organi per la deglutizione, etichettando dunque quella vicenda come morte in culla. Due anni dopo sul cadavere della piccolina era stato fatto anche un esame autoptico dopo la riesumazione dei suoi resti ma non si erano conservati bene ed era stato tutto falsato. Le indagini però hanno dimostrato che in realtà la piccola non aveva nessun genere di problema e che dunque la madre, che si era più volte contraddetta, poteva averla uccisa usando un cuscino, senza che ci fossero dunque segni evidenti.

Pedrengo la donna è stata arrestata: il perchè del suo gesto

Non esiste mai un perchè di fronte alla morte di due bambini e non ci sono spiegazioni ma pare che a portare la donna a uccidere i due neonati sia stata l’incapacità di gestire il pianto prolungato dei piccoli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.