Attualità Italiana

Tragedia in Salento: morto annegato ragazzino di 15 anni a Tricase Porto

Un ragazzo di 15 anni è morto nel mare del Salento: le ultime notizie da Tricase Porto, oggi la tragedia

lecce salento morto ragazzo 15 anni tricase porto

Una domenica pomeriggio che si chiude con una notizia di quelle che mai si vorrebbero dare, perchè la morte di un ragazzo di 15 anni non si dovrebbe mai raccontare. Purtroppo però è accaduto: oggi un ragazzo di 15 anni è annegato mentre faceva il bagno a Tricase Porto ( siamo in provincia di Lecce). Era felice il giovane Abdoulay, come raccontano i suoi amici che erano insieme a lui. Oggi infatti, era il suo compleanno. Il ragazzo, originario della Costa d’Avorio, era ospite di una comunità per minori non accompagnati di Miggiano. 

Tricase Porto: morto ragazzino di 15 anni

A quanto si apprende, il 15enne si trovava insieme ad altri ragazzi e agli operatori della comunità quando ha deciso di tuffarsi in mare, in località Punta Cannone. Non vedendolo riemergere, gli amici hanno chiesto aiuto e una persona si è tuffata riuscendo a riportarlo in superfice. A lungo il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarlo sulla banchina ma per il 15enne non c’è stato nulla da fare. Potrebbe essere stato colto da un malore mentre era in acqua e non è riuscito più a emergere. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Dopo la tragedia di Tricase Porto l’ultimo addio ad Abdoulay del sindaco di Miggiano

Le parole del sindaco di Miggiano, Michele Sperti, sui social per l’addio al ragazzo: “Oggi sarebbe stato per te un meraviglioso compleanno. I tuoi quindici anni baciati dal sole, dal caldo estivo e dal mare. Stamattina eri così entusiasta di trascorre con i tuoi amici questo giorno felice. Poi d’improvviso, durante le ore piú liete del pomeriggio, è calato il gelo. La tua morte improvvisa, prematura e ingiusta ha sconvolto e addolorato la nostra comunità, la tua comunità. Ci stringiamo tutti intorno a te, caro Abdoulay. Che tu possa continuare a sentire il nostro immenso calore. A nome di tutti, il tuo sindaco“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.