Attualità Italiana

Sbranato e ucciso dai pitbull di famiglia muore a 13 mesi, ferita anche la mamma

Le ultime notizie da Eboli dove un bimbo di 13 mesi questa mattina è stato aggredito e sbranato da due pitbull di famiglia nel giardino di casa

bimbo sbranato ucciso pitbull

E’ l’ennesima storia che mai avremmo voluto raccontare. Troppo facile continuare a nascondersi dietro a un dito, troppo facile far finta che queste storie non ci riguardino e invece continua ad accadere. Le ultime notizie da Eboli dove un bimbo di soli  13 mesi è stato aggredito e dilaniato dai due cani di famiglia, due pitbull, che lo hanno ucciso. Secondo quanto si apprende, la notizia è di pochi minuti fa e le informazioni al momento, sono ancora poche, la mamma del piccolo, in un disperato intervento per salvare il figlio, sarebbe stata azzannata dagli animali nel giardino di casa.

Le ultime notizie da Eboli: bimbo sbranato dai pitbull

È accaduto questa mattina in una casa rurale della zona di Eboli, in località Campolongo, in provincia di Salerno, lungo la strada litoranea. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118, i due cani, che di proprietà della famiglia originaria dell’agro-nocerino, potrebbero aver ritenuto il bimbo una sorta di “pupazzo da gioco”, come talvolta venivano fatti giocare dal proprietario, o al contrario un elemento “estraneo” e nella foga gli si sono scagliati contro. Il problema in questi casi è sempre lo stesso: la fiducia nel lasciare un bambino così piccolo insieme a due animali di grossa taglia che possono essere pericolosi per un neonato ma anche per un adulto. E fino a quanto si continuerà a pensare che non è così, racconteremo purtroppo, tragedie come questa.

Sul corpo del bambino, il medico legale ha riscontrato profonde lesioni causate dai morsi dei cani. Anche la madre del bambino è rimasta ferita dall’aggressione dei due pitbull: la donna è stata azzannata in diversi punti alle gambe. Quando si è resa conto di ciò che stava succedendo, ha tentato di salvare il figlio, strappandolo dalla furia dei due cani.  I due cani però non si sono allontanati dal piccolo ma si sono scagliati anche contro la donna e l’hanno aggredita in modo violento. La donna ha visto morire davanti ai suoi occhi il bambino mentre cercava di sopravvivere all’aggressione che stava a sua volta subendo.

I due pitbull sono stati portati via dall’abitazione e trasferiti in un canile. Nel frattempo i carabinieri di Eboli stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente, per capire innanzitutto se il bambino fosse da solo nel giardino insieme ai due cani. Purtroppo il bimbo è morto e c’è ben poco da aggiungere su questa drammatica vicenda che arriva da Eboli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.