Attualità Italiana

Alfonso Signorini è stato indagato a Milano: accusato di estorsione e violenza sessuale

Le ultime notizie da Milano: Alfonso Signorini è stato indagato con le accuse di estorsione e violenza sessuale

alfonso signorini è stato indagato

A poche ore dal comunicato degli avvocati del giornalista, che annunciavano l’autosospensione da Mediaset, arriva un’altra notizia sulla vicenda che vede Alfonso Signorini protagonista. Secondo le ultime notizie, il conduttore del Grande Fratello VIP, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Milano con le ipotesi di estorsione e violenza sessuale. L’inchiesta nasce dalla querela presentata da Antonio Medugno, modello e creator napoletano di 27 anni, che sostiene di aver subito abusi e pressioni dal noto conduttore televisivo in cambio di un presunto inserimento nel cast dell’edizione 2021 del Grande Fratello Vip.

Era stato Fabrizio Corona, nell’ultima puntata di Falsissimo vista su Youtube da milioni di spettatori, a raccogliere la testimonianza di Medugno che aveva raccontato quella che è la sua versione dei fatti su una vicenda che lo ha molto provato. Lo stesso Corona aveva anche anticipato il fatto che l’ex concorrente del GF, aveva denunciato Signorini. Oggi un altro capitolo di questa vicenda.

Alfonso Signorini indagato a Milano dopo la denuncia di Medugno

L’iscrizione di Alfonso Signorini è stata disposta dal sostituto procuratore Alessandro Gobbis e dal procuratore aggiunto Letizia Mannella, titolari di un’indagine che, fino a questo momento, vedeva come unico indagato Fabrizio Corona, accusato di diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito ai danni dello stesso Signorini. Materiale che, secondo gli inquirenti, sarebbe collegato proprio ai rapporti tra Medugno e il conduttore.

Alla luce degli sviluppi, Alfonso Signorini ha deciso di autosospendersi dalle attività editoriali svolte all’interno di Mediaset, una scelta presa in autonomia e accolta dal gruppo televisivo in attesa che venga fatta piena chiarezza sull’intera vicenda. Una decisione che potrebbe avere ripercussioni anche sul suo futuro televisivo: non si esclude, infatti, che il conduttore possa non tornare alla guida del Grande Fratello nella primavera del 2026.

Tra le altre cose, dopo il comunicato stampa di Mediaset e quello di Endemol, Fabrizio Corona ha già annunciato che non si fermerà e che nei prossimi giorni racconterà di altre persone che in questi giorni lo avrebbero contattato per denunciare di aver subito quelle che l’imprenditore definisce vere e proprie estorsioni. Un posto nella casa del Grande Fratello, servizi su Chi o altro, in cambio di incontri intimi con Alfonso Signorini. I legali del giornalista invece, fanno sapere che c’è tutta un’altra verità dietro a questa vicenda e che si dimostrerà nelle sedi opportune.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.