Bimbo di 2 anni e mezzo caduto dal carro di Carnevale a Bologna: è grave

Il martedì grasso è stato tragico a Bologna, dove un bimbo di 2 anni e mezzo è scivolato dal carro di Carnevale battendo la testa

bologna bimbo caduto carro carnevale

E’ grave il bimbo di 2 anni e mezzo caduto dal carro di Carnevale a Bologna, in pieno centro. Il piccolo è ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore. E’ stato operato ma le sue condizioni restano gravi. Il piccolo, nel pomeriggio di ieri, si trovava su un carro di Carnevale a tema Masterchef per festeggiare. Purtroppo però è scivolato nel corso della tradizionale sfilata avvenuta nel pomeriggio di ieri. Attualmente la prognosi è riservata e il piccolo è ancora in pericolo di vita.

BIMBO DI 2 ANNI ANNI E MEZZO CADUTO DAL CARRO DI CARNEVALE A BOLOGNA: E’ RICOVERATO IN OSPEDALE ED E’ GRAVE

Nel pomeriggio di ieri il bimbo è scivolato dal carro di Carnevale su cui si trovava. Un terribile incidente avvenuto a Bologna, in via Indipendenza. Il bimbo di 2 anni e mezzo si trovava sul terzo carro della sfilata insieme alla sua mamma, mentre il papà stava seguendo la manifestazione da terra. Ad un certo punto della sfilata dei carri la madre avrebbe passato il bimbo al papà attraverso le sbarre di recinzione del mezzo. A questo punto sarebbe scivolato dalle loro mani cadendo a terra e urtando il mezzo. Il carro per fortuna procedeva molto lentamente ed è riuscito a fermarsi subito. A riferire quanto accaduto è stato Paolo Castaldini, organizzatore della manifestazione. Ha anche detto che ogni carro ha 4 persone che si occupano della vigilanza.

Attualmente il carro di Carnevale è stato sequestrato dai carabinieri per effettuare tutti i rilievi necessari. Si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Si attende inoltre di visionare i filmati delle persone presenti alla sfilata dei carri. Intanto sono stati ascoltati alcuni testimoni.

IL DOLORE DEI GENITORI E IL RACCONTO DELLE PERSONE PRESENTI QUANDO IL BIMBO E’ CADUTO DAL CARRO

Le persone presenti alla sfilata dei carri a Bologna hanno raccontato di aver sentito il papà del piccolo caduto dal carro di Carnevale urlare: “Salvate il mio bambino, vi prego“.

Il carro su cui viaggiava il bambino di 2 anni e mezzo insieme alla sua mamma, era a tema Masterchef ed era formato da un trattore e da un rimorchio. Il papà del piccolo stava seguendo a piedi il carro. E così un momento di festa e di divertimento, soprattutto per i bambini, si è trasformato in un dramma. Il bimbo cadendo ha battuto la testa e probabilmente è stato urtato dal carro. 

Il piccolo è stato rianimato sul posto, mentre era ferito e in arresto cardiaco, da una persona presente alla manifestazione. Dopodiché è stato il personale del 118 ad occuparsi del piccolo che per fortuna ha ricominciato a respirare. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.