Attualità Italiana

Caso Meredith, oggi il giorno della sentenza definitiva

Oggi la sentenza della Cassazione sul caso Meredith: chi l'ha uccisa?

Sarà una giornata strana quella di oggi per diversi motivi. La famiglia di Meredith rivivrà ancora una volta il grande dolore legato all’omicidio di una figlia ma soprattutto potrebbe cadere in un oblio del “non tutto è stato scoperto e detto”. Se la Corte di Cassazione decidesse che il caso è chiuso e che Amanda e Raffaele non hanno nulla a che fare con l’omicidio della studentessa inglese, per loro si tratterebbe di una sconfitta. Non hanno infatti mai pensato che solo Rudy Guede possa essere il responsabile di quell’atroce morte, per questo hanno fatto ricorso dopo la sentenza che aveva sconvolto il mondo nel 2011. La famiglia di Meredith non sarà in Italia oggi in questo clima surreale non ci sarà neppure Amanda che difficilmente metterà più piede nel nostro paese. E non ci sarà neppure Raffaele Sollecito che ha preferito restare a Verona dove sta continuando i suoi studi.

I familiari di Meredith come abbiamo detto in precedenza, hanno fatto sapere che non torneranno in Italia, seguiranno la sentenza da Londra. Ciò non toglie che hanno ancora molti dubbi, la sorella della ragazza parla di verità che devono ancora venire alla luce. Tra le varie prove che secondo i legali della famiglia di Meds dovevano essere analizzate in modo diverso, c’è il coltello con cui la studentessa è stata analizzata, coletto che riporta le impronte di Amanda. Questo non prova nulla essendo un oggetto presente nella casa delle ragazze per cui di uso quotidiano per tutti.

Gli avvocati di Amanda fanno sapere che la ragazza ha mandato loro degli sms, è in ansia ma crede che tutto si risolverà per il meglio. La sentenza è prevista oggi in serata.

Per tutti gli aggiornamenti in diretta seguici su Facebook: clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.